Ci ha lasciati all’età di 60 anni Brendan James O’Brien, artista che per primo diede la voce al personaggio di Crash Bandicoot.
O’Brien è morto il 23 marzo 2023. La notizia è stata tuttavia diffusa da Legacy solo nelle scorse ore, quando è apparso un toccante necrologio dell’artista che ha ricordato i traguardi della sua vita.
Nato nel 1962, O’Brien si appassionò da giovane alla musica, in particolare alla chitarra. Figlio di attori e intrattenitori, l’uomo venne coinvolto anche in curiose produzioni di intrattenimento.
La sua carriera di attore è iniziata a 10 anni, quando il regista, Bernard L. Kowalski, lo ha messo in una ripresa, con suo padre, nel primo episodio di The Streets of San Francisco.
Negli anni ’90, insieme a Naughty Dog, definì la voce di Crash Bandicoot, storica icona di PlayStation 1. Doppierà il personaggio fino al 2004. Era anche un grande appassionato del franchise, e amava autografare i cimeli dei fan storici di Crash.
Anche i social network della serie hanno dato l’ultimo saluto all’artista, e chissà che all’interno di Crash Team Rumble, il nuovo gioco in uscita tra poco più di un mese (ecco la nostra anteprima completa), Toys for Bob deciderà di omaggiare la prima voce del marsupiale arancione.
https://twitter.com/CrashBandicoot/status/1658170865475805186?s=20
Scrivi un commento