Home Videogiochi News È ufficiale (e clamoroso): Sony chiude Concord, esplorerà nuove strategie

È ufficiale (e clamoroso): Sony chiude Concord, esplorerà nuove strategie

Dieci giorni dopo il lancio del gioco, arriva un clamoroso aggiornamento su Concord: il gioco ha già le ore contate. Almeno per ora.

Con una nota apparsa sul blog ufficiale di PlayStation, Sony ha annunciato che spegnerà i server di Concord il 6 settembre 2024, a due settimane quindi dalla sua uscita su PS5 e PC.

“Fan di Concord, abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sin dal lancio di Concord su PlayStation 5 e PC”, scrive Firewalk, che continua: “e vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono uniti al viaggio a bordo della Northstar. Il vostro supporto e l’appassionata community che è cresciuta attorno al gioco hanno significato il mondo per noi.”

“In questo momento, abbiamo deciso di mettere il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024 ed esplorare opzioni, comprese quelle che raggiungeranno meglio i nostri giocatori”, annunciano gli sviluppatori, lasciando intendere che il futuro per questo hero shooter targato PlayStation non è affatto sereno.

Secondo quanto spiegato da Firewalk sulle pagine del blog, la vendita di Concord sarà immediatamente sospesa in tutte le sue forme, e sono previsti rimborsi completi a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco per PS5 o PC, indipendentemente dalle ore di gioco accumulate. I rimborsi saranno automatici per acquisti tramite PlayStation Store e PlayStation Direct,

Anche i clienti che hanno acquistato da altri storefront digitali riceveranno un rimborso. Steam Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni. Epic Games Store farà la stessa cosa, e contatterà direttamente ogni cliente per confermare che il rimborso è stato elaborato.

Per i clienti che hanno acquistato una copia fisica presso un rivenditore al di fuori di PlayStation, gli sviluppatori consigliano di “fare riferimento alla procedura di rimborso del rivenditore da cui l’hanno acquistata per ottenere il rimborso.”

Una volta ottenuto il rimborso, i giocatori non avranno più accesso a Concord.

Sembra però che non tutto sia perduto. Firewalk ha infatti scritto che ora è concentrata sull'”esplorare opzioni, comprese quelle che raggiungeranno meglio i nostri giocatori”, lasciando così intendere che lo studio continuerà a lavorare a un nuovo progetto di Concord per rilanciare il titolo, un giorno. Forse in formato free to play? È presto per dirlo, ma per molti sarebbe anche l’unica via percorribile.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425