Giusto poche ore fa vi abbiamo riportato le parole degli organizzatori dell’E3, che, nonostante le importantissime assenze, non hanno intenzione di cancellare l’evento. Uno dei publisher di riferimento dovrebbe essere Ubisoft, la cui line up è trapelata da poco.
Durante l’ultima chiamata sugli utili finanziari di Ubisoft, il CEO Yves Guillemot ha annunciato che Ubisoft sarà all’E3 nel 2023 e “avrà molte cose da mostrare”.
Insider Gaming, ormai un punto di riferimento quando si parla di voci di corridoio, ha contattato le sue fonti per chiedere cosa ci si potrebbe aspettare durante la sua vetrina, che sarebbe in gran parte già decisa.
Il portale ha riferito che due protagonisti dovrebbero essere già certi, in particolare Assassin’s Creed: Mirage e Assassin’s Creed Nexus, lo spin-off per la VR. I due giochi dovrebbero uscire quest’anno (il condizionale è d’obbligo, visti gli ultimi anni in casa Ubisoft), e a meno di ritardi saranno all’E. Assassin’s Creed Codename Red e Assassin’s Creed Codename Hexe saranno invece probabilmente rivelati in un secondo momento, rivela il portale.
Tra le conferme c’è anche The Crew: Motorfest, fresco di annuncio. Il gioco non si è ancora mostrato, ma è probabile che lo vedremo in azione anche prima dell’E3.
Le fonti hanno comunque rivelato che Ubisoft andrà molto cauta per quanto riguarda annunci e date dei suoi prossimi videogiochi, con l’azienda ancora scottata per i clamorosi casi di Beyond Good and Evil 2 e Skull and Bones, quest’ultimo rinviato per ben sei volte e ancora privo di una data di uscita. Insomma, una decisione che non sorprende.
All’E3, stando al report, dovrebbero poi farsi finalmente rivedere The Division: Heartland e XDefiant, di cui si è tornati a parlare proprio negli ultimi giorni, così come Avatar: Frontiers of Pandora di Ubisoft Massive. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, progetto che ormai è diventato una pagina tragicomica della Ubisoft post-pandemia. L’azienda ne aveva parlato lo scorso novembre, affermando che il progetto non ha ancora una finestra di lancio.
Ecco l’elenco dei giochi che Ubisoft porterà a E3 2023, secondo gli ultimi rapporti:
- Just Dance 2024
- Assassin’s Creed: Mirage
- Assassin’s Creed Nexus
- The Division: Heartland
- XDefiant
- Avatar: Frontiers of Pandora
- Skull & Bones
- The Crew: Motorfest
- Mario: Sparks of Hope DLC 2 (il primo DLC sarà annunciato e rilasciato a breve)
Il portale riferisce inoltre che non sono ancora definite eventuali presente dei giochi mobile, mentre sono infinitesimali le speranze di vedere Splinter Cell Remake, il gioco Star Wars di Massive e Far Cry 7, i quali sono ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo.
Scrivi un commento