La notizia di oggi è in pratica la pietra tombale dell’E3, la storica fiera dell’intrattenimento che non tornerà neppure nei prossimi anni.
Il Los Angeles City Tourism Board ha confermato attraverso un documento che E3 2024 ed E3 2025 sono già stati cancellati, senza alcuna ipotesi in sospeso.
Questa rivelazione è emersa in un corposo documento scaturito da un incontro tenutosi mercoledì 21 giugno dalla Commissione Turismo della città. Nel documento è presente una pagina dedicata alle “Citywide Convention Sales”, con un riferimento particolare che conferma le “cancellazioni dell’E3 per il 2024 e il 2025″.
Lo scorso 30 marzo gli organizzatori avevano annunciato la cancellazione di E3 2023, e non vennero fatte particolari promesse per le successive annate. I timori erano fondati, alla luce delle ultime notizie.
L’E3 ha iniziato a perdere progressivamente importanza ben prima della pandemia, quando vari importanti publisher decisero di organizzare eventi privati come nel caso di EA e PlayStation.
L’epoca del COVID-19 ha poi definitivamente affossato la kermesse losangelina, che non è più stata in grado di riprendere il volo.
Scrivi un commento