Dopo un lancio particolarmente disastroso, nel 2023 Battlefield 2042 ha avuto una rinascita inaspettata. Con l’arrivo della Stagione 7, il gioco rispetto a prima viene ancora supportato con aggiunte di nuove armi, veicoli, gadget e mappe.
Un particolare crossover però sembra arrivare nell’universo di Battlefield, cioè quello con la saga di Dead Space. I Game Awards nel proprio profilo X hanno pubblicato il nuovo annuncio da parte di EA. L’evento è in arrivo dal 9 luglio al 16, come parte integrante della nuova season dello sparatutto, con contenuti dedicati al crossover.
EA has announced a Battlefield 2042 x Dead Space crossover event between July 9 – 16, as part of the new Battlefield season. pic.twitter.com/vObU9wXWQn
— The Game Awards (@thegameawards) July 3, 2024
EA nel 2022 aveva già riconosciuto di essersi allontanata troppo dalle radici del franchise, cercando di aumentare eccessivamente il numero di giocatori presenti nella mappa, non concependo però l’idea in modo ottimale. L’esperienza di gioco non era per nulla ottimizzata, facendo svuotare i server dopo qualche mese.
A maggio, abbiamo discusso di come Battlefield deve imparare da uno dei remake migliori usciti ultimamente: Dead Space. Questo titolo ha dato una nuova linfa alla serie, migliorando le reazioni del protagonista, aggiungendo il doppiaggio e l’aspetto tecnico che è strepitoso.
Battlefield ha sempre avuto grandi ambizioni, ma non sempre le ha realizzate. Il sistema ALIVE utilizzato per Dead Space potrebbe aiutare significativamente il gameplay di Battlefield. Per risorgere completamente, la saga di EA deve tornare alle origini, coinvolgendo di più il pubblico con elementi di gameplay innovativi.
Scrivi un commento