Home Videogiochi News EA FC 25 potrebbe avere una nuova modalità 5v5 su Ultimate Team

EA FC 25 potrebbe avere una nuova modalità 5v5 su Ultimate Team

EA Sports FC 24 è disponibile in tutto il mondo dal 29 settembre 2023 su tutte le principali piattaforme. Con il cambio di come dalla canonica serie FIFA, gli utenti sono curiosi di sapere come Electronic Arts gestirà la propria simulazione calcistica, soprattutto dopo le ultime voci che vedono 2K rilasciare appunto FIFA 2K.

Ebbene, nelle ultime ore qualcosa sembra essersi mosso sul campo delle indiscrezioni per EA Sports FC 25. Un nuovo leak ha suggerito infatti che il titolo potrebbe introdurre una nuova modalità di gioco 5v5 su Ultimate Team.

Escludendo la funzionalità Evolutions, Ultimate Team in EA FC 24 ha mantenuto fondamentalmente la stessa struttura, con Rivals e Champions che hanno rappresentato le punte di diamante, come sempre. Non è cosa nuova che i giocatori da diverso tempo stiano chiedendo una nuova modalità di gioco in UT; a quanto pare, EA sembra voler rispondere alla richiesta quest’anno.

Secondo le informazioni trapelate da ‘FutPoliceLeaks’ e ‘ FGZNews ‘ su X, EA FC 25 presenterà come dicevamo poco sopra una nuova modalità di gioco 5v5 chiamata Penta. Questa consentirà ai giocatori di formare squadre di quattro, insieme a un portiere controllato dall’IA, e competere in partite online su un campo più piccolo.

A differenza di altre modalità Ultimate Team online, Penta sarà tutta incentrata sulla collaborazione, poiché i giocatori potranno fare squadra con altri tre amici o trovare utenti casuali tramite matchmaking. Gli utenti saranno quindi in grado di controllare solo un giocatore a loro scelta dal loro team, il che rende il lavoro di squadra una parte centrale dell’esperienza.

La modalità avrà anche degli obiettivi ad essa collegati. Penta non dovrebbe tuttavia sostituire Squad Battles, in quanto la modalità single-player potrebbe subire un restyling su EA FC 25.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sviluppatori di Concord difendono a spada tratta il PSN per i porting PC

Come ben sappiamo, le esclusive Sony stanno approdando una dopo l’altra su...

Hypercharge: Unboxed supera le 100.000 copie su Xbox! Un trionfo per lo sparatutto con action figure

Lo studio indipendente Digital Cybercherries ha annunciato un traguardo eccezionale: il loro...

Enotria: The Last Song

Enotria: The Last Song – Annunciate le edizioni fisiche per PS5 ed Xbox Series X

Fireshine Games e Jyamma Games hanno annunciato da pochissime ore l’edizione fisica...

L’autore di It Takes Two potrebbe annunciare a breve il suo nuovo gioco

Josef Fares ha saputo ritagliarsi uno spazio rilevante all’interno del sempre più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425