Electronic Arts ha esposto il suo rapporto finanziario dell’anno fiscale 2024. Nell’arco di 12 mesi, l’azienda ha guadagnato ben 60 milioni di dollari, dove sono stati pagati la maggior parte dello staff esecutivo dell’azienda.
Il CEO, Andrew Wilson, si è assicurato però una fetta da ben 25 milioni di dollari, mentre però l’azienda licenziava ben 700 dipendenti nello stesso periodo.
Contando anche le aziende sotto il marchio Electronic Arts, si arriva a ben 800 dipendenti che hanno perso il proprio posto di lavoro.
Di recente, Andrew Wilson ha rilasciato varie dichiarazioni per l’introduzione della pubblicità in-game e su come utilizzare l’intelligenza artificiale nello sviluppo dei nuovi titoli. Anche il CEO di Take-Two ha rilasciato una dichiarazione molto interessante riguardante l’IA per lo sviluppo di videogiochi. Le persone sono ancora importanti per questo lavoro e l’intelligenza artificiale deve essere soltanto un supporto al proprio lavoro, e non un sostituto.
Dietro il CEO di EA nella classifica dei guadagni complessivi dell’azienda troviamo Laura Miele, presidente di EA Entertainment, guadagnando 12 milioni di dollari per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi dodici mesi alla Electronic Arts.
LEGGI ANCHE: EA Sports FC 25, tutto quello che sappiamo
Il compenso più basso in classifica è stato invece di Stuart Canfield, il nuovo direttore finanziario entrato di recente di ruolo.
Naturalmente, dopo aver visto il largo guadagno dell’azienda e aver saputo che il 10% della forza lavoro della compagnia è stata tagliata fuori, la community non è rimasta molto contenta di questo avvenimento.
Scrivi un commento