Electronic Arts è attualmente sotto i riflettori mediatici dell’industria. Dopo aver infatti avuto uno scambio di battute con il noto giornalista-insider Jeff Grubb in merito all’esistenza o meno del remake di Dead Space 2, nelle ultime ore l’azienda americana ha parlato apertamente di un’altra questione, relativa purtroppo ad aumenti di costi per gli utenti.
Il listino prezzi relativo ad EA Play, almeno per quanto riguarda gli utenti americani ed inglesi, ha difatti subito una lievitazione tangibile, che si ripercuote in ogni tier proposto dal servizio.
Ecco i nuovi prezzi comunicati tramite mail agli abbonati USA e del Regno Unito, che entreranno in vigore dal prossimo 10 maggio:
- EA Play Standard – 1 mese per 5,99$ (prima 4,99$)
- EA Play Standard – 12 mesi per 39,99$ (prima 29,99$)
- EA Play Pro – 1 mese per 16,99$ (prima 14,99$)
- EA Play Pro – 12 mesi per 119,99$ (prima 99,99$)
Al momento non sono stati contemplati i prezzi in euro, di conseguenza è possibile che il cambio di tariffa non coinvolga gli utenti europei, anche se appare abbastanza strano, a dirla tutta.
Ricordiamo che anche Disney+ e Netflix hanno aumentato le quotazioni dei loro servizi, oltre a offrire varianti comprendenti pubblicità. Secondo alcuni report, inoltre, i prezzi dei servizi di video streaming aumenteranno di nuovo nel corso dell’anno.
Scrivi un commento