Lo avevano già detto anche di Battlefield 2042, a ben vedere, ma chi siamo noi per frenare le aspettative sul prossimo capitolo della serie?
Electronic Arts ha affermato che il prossimo gioco dell’amato franchise Battlefield è uno dei più ambiziosi su cui l’editore abbia mai lavorato. Negli ultimi anni, EA non ha nascosto di voler raddoppiare i propri sforzi sulla serie Battlefield. Dopo la performance inizialmente poco brillante di Battlefield 2042, EA ha deciso di affidare al co-fondatore di Respawn Entertainment Vince Zampella il compito di portare avanti il franchise.
E sebbene da quel momento in poi ci siano stati anche molti problemi, tra studi chiusi, giochi cancellati e addii importanti, i vertici di EA, che vogliono trasformare Battlefield in un modello simile a quello di COD, continunano ad avere grande fiducia nel nuovo capitolo.
Durante la riunione sugli utili nell’ultimo trimestre di EA, con la solita gigantesca quantità di soldi entrati dai giochi sportivi, il CEO dell’azienda Andrew Wilson ha brevemente accennato al futuro di Battlefield.
Wilson ha affermato che la comunità che circonda Battlefield 2042 è stata piuttosto “appassionata” sulla scia della recente conclusione della stagione 7. Questa passione, continua Wilson, sta alimentando i team che stanno lavorando al franchise di Battlefield, al lavoro su quello che la compagnia definisce il più grande capitolo di sempre per il franchise.
“La comunità è stimolata da ciò che stanno facendo i nostri team ed entusiasta di ciò che verrà dopo”, ha affermato Wilson. “Questa non è solo una delle nostre massime priorità, è anche uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia. Abbiamo riunito il team migliore, insieme alle risorse e alla tecnologia di cui hanno bisogno, per offrire un’esperienza epica di Battlefield.”
Cosa sappiamo di preciso sul nuovo Battlefield? Beh, il gioco sarà sicuramente un live service, come confermato da EA nei mesi scorsi, e la sua uscita sembra attualmente pianificata al 2025 – un report aveva anche fatto emergere l’ambientazione e una possibile modalità battle royale. Dalle parole di EA, sappiamo inoltre che il nuovo Battlefield avrà i più realistici effetti di distruzione mai visti nella serie.
Per quanto riguarda invece Battlefield 2042, DICE ha posto fine alla parentesi più corposa del supporto post-lancio del titolo con la Stagione 7, anche se arriveranno comunque nuovi contenuti in futuro.
Scrivi un commento