Electronic Arts non si è mai espressa ufficialmente circa la possibilità di una demo di EA Sports FC 24, ma i precedenti ci dicono che questa eventualità è praticamente da escludere.
Quando EA Sports FC farà il suo debutto a settembre, segnerà l’inizio di una nuova era dei giochi di calcio dopo il clamoroso divorzio tra Electronic Arts e la FIFA. Il gioco, in realtà, manterrà i contenuti a cui siamo i fan sono abituati, da Ultimate Team alla Carriera presentata ieri con un approfondimento dedicato.
EA ha annunciato che sarà proposta una closed beta di EA Sports FC 24, la quale potrebbe arrivare intorno alla metà di agosto. Nelle ultime ore, in effetti, sono stati trovati alcuni file su PlayStation e Xbox che suggeriscono l’arrivo di questa versione di prova, la quale però sarà accessibile gratuitamente solo su invito. Solo un ristretto numero di giocatori potranno quindi testare in anteprima il successore di FIFA, mentre gli altri resteranno molto probabilmente a bocca asciutta.
Gli sviluppatori non hanno annunciato se arriverà una demo pubblica di FC 24, ma in base ai precedenti è infatti molto probabile che questa versione di prova non arriverà.
– EA SPORTS FC24 CLOSED BETA (Xbox Series X) | 41.57GB
– EA SPORTS FC24 CLOSED BETA (Xbox One) | 39.23GB— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) July 5, 2023
Mentre in passato EA lanciava costantemente versioni demo dei giochi della serie FIFA, con un numero limitato di squadre da testare, a partire da FIFA 21 la tradizione si è interrotta, e non sono più state proposte versioni di prova gratuite per gli utenti desiderosi di provare i nuovi capitoli della serie.
In questo momento, dunque, considerando la vicinanza della closed beta e il lancio del gioco a settembre, non ci aspettiamo una demo pubblica di EA Sports FC 24, ma è anche vero che quest’anno sarà molto particolare per Electronic Arts. Il cambio di nome, da FIFA a EA Sports FC, richiede una maggiore attenzione verso il marketing e la promozione del gioco, e per questo il publisher americano potrebbe decidere di tornare sui propri passi.
EA Sports FC 24 sarà disponibile in tutto il mondo il 29 settembre 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Preordinando alcune edizioni del gioco, tuttavia, avrete accesso a EA Sports FC 24 in anticipo.
EA SPORTS FC 24 – TUTTO SUL “NUOVO” FIFA
@uagna EA FC 24 – Le NOVITA’ della CARRIERA #easports #easportsfifa #easportsfc #fc24 #calcio #football #career #fifa #fifa24 #gameplay #news #gaming #gamingontiktok #clips #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna
A luglio c’è stata la presentazione ufficiale del gioco, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.
Il gameplay supporterà il sistema Hypermotion V e il motore grafico Frostbite migliorato, oltre a nuovi Stili di Gioco. Il gioco supporterà, come sempre, le modalità Ultimate Team e VOLTA, da questo capitolo anche su Nintendo Switch.
Tornerà anche la Ultimate Edition, con una copertina dedicata per l’occasione, che rappresenta diversi volti noti del calcio moderno.
La Premier League ha da poco riconfermato l’accordo sulle licenze delle sue squadre al completo. Anche il Pallone D’Oro, il celebre premio per i migliori calciatori di ogni stagione in Europa, sarà presente all’interno di EA Sports FC 24, come rivelato nel video di presentazione della Carriera.
Inoltre, finché non avremo una conferma definitiva, stando a un leak sembrerebbe che la modalità Draft cambierà, apportando un cambiamento a lungo voluto dai fan.
- Guida la tua nazionale verso la gloria europea in EA SPORTS FC 24 e vivi l'atmosfera elettrizzante del torneo UEFA EURO 2024 mentre provi a scrivere la storia e alzare il trofeo. Disponibile in EA SPORTS FC 24 come aggiornamento dopo l'uscita senza costi aggiuntivi
- HyperMotionV rappresenta il più grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale nel gioco più bello del mondo grazie ai dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello di tornei come la UEFA Champions League maschile e femminile, la Premier League e LaLiga EA SPORTS
Scrivi un commento