Home Videogiochi News EA Sports FC 24 – Nuovo trailer sulle novità in Ultimate Team

EA Sports FC 24 – Nuovo trailer sulle novità in Ultimate Team

Dopo alcuni trailer mostrati nel corso delle settimane, è il momento di esaminare la modalità più giocata dello storico FIFA che quest’anno, ricordiamo, cambia il nome in FC 24.

Ultimate Team è da ormai più di 10 anni uno dei punti cardine del gioco di calcio di Electronic Arts e quest’anno si arricchisce di ulteriori innovazioni che andranno a segnare uno stacco da ciò che abbiamo visto finora.

La prima cosa, che già avevamo intravisto in precedenza, è la presenza delle donne, cosa che andrà ad arricchire il comparto di giocatori presenti e la diversificazione delle carte da inserire in rosa.

Passando poi alle notizie esclusive dell’annuncio di poco fa, con Evoluzioni Ultimate Team potremo far aumentare di livello i nostri giocatori introducendo un percorso di progressione che porta un incremento di abilità individuali, Stili di gioco, valutazioni complessive e aspetto degli oggetti cosmetici.

Gli Stili di gioco introdurranno nel nostro Ultimate Team una dinamica che potrà sorpassare la valutazione generale del singolo giocatore, consentendo di costruire la propria squadra in base alle abilità dei giocatori e a come giocano effettivamente in campo, puntando su degli, appunto, stili unici e specializzati su tecniche in gioco. Un ulteriore potenziamento riguarda gli Stili di gioco+, essi portano questa dinamica al suo massimo potenziale.

Altri due aspetti importanti per lo sviluppo durante l’anno riguarderanno: gli oggetti giocatore, che includeranno immagini più grandi e sfondi animati, oltre a dettagli più accessibili come gli stemmi dei campionati e gli Stili di gioco+ (focalizzando l’attenzione sui giocatori), e soprattutto il Feedback della community, questo sarà il cuore pulsante del supporto post-lancio e consentire ad EA di raccogliere nuove idee direttamente dagli utenti, alcuni accorgimenti presi in seguito alla community sono: l’ottenimento di tutte le ricompense degli Obiettivi in una sola volta, il cambiamento della posizione dei giocatori senza bisogno di un oggetto consumabile, la costruzione di nuove squadre con una chimica migliorata per le ICONE, la navigazione in Ultimate Team senza interruzioni con un nuovo quick switcher e altro ancora.

Sono infine in arrivo nuove ICONE, nuovi EROI e animazioni completamente rifatte su giocatori e pacchetti (tra le cose più apprezzate dagli utenti), i quali andranno ad aggiornarsi anche tramite il nuovo Walkout a due giocatori: ci sarà la possibilità, aprendo un pacchetto, di trovare un doppio giocatore 86+, in quel caso avremo un’animazione con i due calciatori in questione che palleggiano assieme, ad esempio.

EA Sports FC 24 sarà disponibile in tutto il mondo il 29 settembre 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Preordinando alcune edizioni del gioco, tuttavia, avrete accesso a EA Sports FC 24 in anticipo.

EA SPORTS FC 24 – TUTTO SUL “NUOVO” FIFA

A luglio c’è stata la presentazione ufficiale del gioco, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.

Il gameplay supporterà il sistema Hypermotion V e il motore grafico Frostbite migliorato, oltre a nuovi Stili di Gioco. Il gioco supporterà, come sempre, le modalità Ultimate Team e VOLTA, da questo capitolo anche su Nintendo Switch.

Tornerà anche la Ultimate Edition, con una copertina dedicata per l’occasione, che rappresenta diversi volti noti del calcio moderno.

La Premier League ha da poco riconfermato l’accordo sulle licenze delle sue squadre al completo. Anche il Pallone D’Oro, il celebre premio per i migliori calciatori di ogni stagione in Europa, sarà presente all’interno di EA Sports FC 24, come rivelato nel video di presentazione della Carriera.

Inoltre, finché non avremo una conferma definitiva, stando a un leak sembrerebbe che la modalità Draft cambierà, apportando un cambiamento a lungo voluto dai fan.

Infine, vi riportiamo anche l’annuncio delle novità in arrivo nella modalità carriera, con miglioramenti su tutti gli aspetti.

Offerta
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi | Italiano
  • Guida la tua nazionale verso la gloria europea in EA SPORTS FC 24 e vivi l'atmosfera elettrizzante del torneo UEFA EURO 2024 mentre provi a scrivere la storia e alzare il trofeo. Disponibile in EA SPORTS FC 24 come aggiornamento dopo l'uscita senza costi aggiuntivi
  • HyperMotionV rappresenta il più grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale nel gioco più bello del mondo grazie ai dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello di tornei come la UEFA Champions League maschile e femminile, la Premier League e LaLiga EA SPORTS

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425