Home Videogiochi News EA Sports FC 24 parte bene ma non troppo: -30% in UK rispetto a FIFA 23

EA Sports FC 24 parte bene ma non troppo: -30% in UK rispetto a FIFA 23

Chiaramente è ancora presto per fare analisi, ma è probabile che il cambio di nome per la serie di Electronic Arts sia stato più problematico di quanto l’azienda sperava.

La lunga serie FIFA di Electronic Arts ha abbandonato il nome originale dopo il divorzio con l’organo che controlla il calcio mondiale, ed ecco arrivato EA Sports FC 24. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, il rebranding non ha portato grandissime novità, e anzi la formula di base risulta invariata rispetto al gioco pubblicato un anno fa.

EA Sports FC 24 è uscito pochi giorni fa, e sono arrivati i primi dati di vendita del Regno Unito analizzati da Chris Dring di Gamesindustry. Nei suoi tweet, Dring ha osservato che mentre EA Sports FC 24 è il secondo lancio dell’anno dietro The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, le vendite fisiche sono in calo del 30% rispetto a FIFA 23.

Le cause potrebbero essere diverse. Come notato da Dring, Electronic Arts si aspettava che la serie avrebbe subito un leggero calo di vendite quest’anno con il rebranding. Dopotutto, è conosciuto come FIFA da così tanto tempo e alcuni fan potrebbero non essere a conoscenza del cambiamento. Inoltre, la mancanza di importanti novità potrebbe aver avuto un effetto negativo.

È tuttavia possibile che quest’anno le vendite digitali costituiscano una quota maggiore delle vendite. Senza i numeri completi, è impossibile dirlo, ma negli ultimi anni le vendite sono passate sempre di più al digitale. Molto probabilmente, si tratta di un mix dei vari fattori, e vale la pena ricordare che al momento abbiamo tra le mani il solo mercato UK.

Ciò che è chiaro è che la versione del gioco per Nintendo Switch sta effettivamente andando meglio rispetto allo scorso anno nelle vendite fisiche. Per la prima volta, EA ha proposto anche sulla console Nintendo la stessa versione del gioco, invece delle classiche Legacy Edition pubblicate negli anni.

EA SPORTS FC 24 – TUTTO SUL “NUOVO” FIFA

A luglio c’è stata la presentazione ufficiale del gioco, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.

Il gameplay supporterà il sistema Hypermotion V e il motore grafico Frostbite migliorato, oltre a nuovi Stili di Gioco. Il gioco supporterà, come sempre, le modalità Ultimate Team e VOLTA, da questo capitolo anche su Nintendo Switch.

Tornerà anche la Ultimate Edition, con una copertina dedicata per l’occasione, che rappresenta diversi volti noti del calcio moderno.

La Premier League ha da poco riconfermato l’accordo sulle licenze delle sue squadre al completo. Anche il Pallone D’Oro, il celebre premio per i migliori calciatori di ogni stagione in Europa, sarà presente all’interno di EA Sports FC 24, come rivelato nel video di presentazione della Carriera.

Inoltre, finché non avremo una conferma definitiva, stando a un leak sembrerebbe che la modalità Draft cambierà, apportando un cambiamento a lungo voluto dai fan.

In VOLTA e Clubs ci saranno novità riguardanti cross-play, animazioni e molto altro.

L’Ultimate Team che conoscevamo cambierà decisamente grazie alle introduzioni lato gameplay e contenutistico.

Infine, vi riportiamo anche l’annuncio delle novità in arrivo nella modalità carriera, con miglioramenti su tutti gli aspetti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Pokémon: Game Freak conferma ufficialmente il furto dei dati

La giornata di oggi si è indubbiamente contraddistinta dal furto di dati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425