A poco dal rilascio di FC 24, ci troviamo con molte informazioni da elaborare e diverse differenze da analizzare con cura sotto l’aspetto delle attuali generazioni di console, soprattutto per determinate funzionalità inserite solo su queste ultime.
EA Sports FC 24, il primo e nuovo capitolo della serie di videogiochi calcistici di Electronic Arts dopo la separazione dalla FIFA, è finalmente in dirittura di arrivo, mancano infatti poche settimane per metter mano al prodotto di punta dei giochi calcistici.
LE DIFFERENZE TRA OLD E CURRENT GEN
Prima pesante differenza sarà l’assenza, su versione old gen, del nuovo HypermotionV: funzione che ricrea i movimenti in campo tramite l’analisi volumetrica di oltre 200 partite di alto livello.
L’arrivo di questa innovazione consentirà perciò solo ai giocatori su PS5, Xbox Series X|S e PC di usufruire di un sistema più preciso e una tecnologia che potrà cambiare come le console di nuova generazione giocano a un titolo calcistico, l’autenticità inoltre sarà ai massimi livelli, includendo le diverse tipologie di corse sul campo dei giocatori e andando ad accentuare i diversi archetipi.
Come detto nelle ultime settimane poi, vedremo finalmente l’arrivo del cross-play che, tuttavia, sarà separato in base alla generazione di riferimento, in particolare: utenti PS4 e Xbox One potranno giocare assieme, ma non interagiranno con chi possiede console current gen e Nintendo Switch, sulla quale la funzionalità non arriverà.
Ultima delle differenze sostanziali riguarderà la modalità carriera, i giocatori sulle ultime console (e PC) infatti godranno di cinematiche esclusive e momenti salienti che arricchiscono la famosa modalità, come l’assegnazione del pallone d’oro, i festeggiamenti post partita, e altre particolarità inserite quest’anno.
EA Sports FC 24 sarà disponibile in tutto il mondo il 29 settembre 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Preordinando alcune edizioni del gioco, tuttavia, avrete accesso a EA Sports FC 24 in anticipo.
EA SPORTS FC 24 – TUTTO SUL “NUOVO” FIFA
A luglio c’è stata la presentazione ufficiale del gioco, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.
Il gameplay supporterà il sistema Hypermotion V e il motore grafico Frostbite migliorato, oltre a nuovi Stili di Gioco. Il gioco supporterà, come sempre, le modalità Ultimate Team e VOLTA, da questo capitolo anche su Nintendo Switch.
Tornerà anche la Ultimate Edition, con una copertina dedicata per l’occasione, che rappresenta diversi volti noti del calcio moderno.
La Premier League ha da poco riconfermato l’accordo sulle licenze delle sue squadre al completo. Anche il Pallone D’Oro, il celebre premio per i migliori calciatori di ogni stagione in Europa, sarà presente all’interno di EA Sports FC 24, come rivelato nel video di presentazione della Carriera.
Inoltre, finché non avremo una conferma definitiva, stando a un leak sembrerebbe che la modalità Draft cambierà, apportando un cambiamento a lungo voluto dai fan.
In VOLTA e Clubs ci saranno novità riguardanti cross-play, animazioni e molto altro.
L’Ultimate Team che conoscevamo cambierà decisamente grazie alle introduzioni lato gameplay e contenutistico.
Infine, vi riportiamo anche l’annuncio delle novità in arrivo nella modalità carriera, con miglioramenti su tutti gli aspetti.
- Guida la tua nazionale verso la gloria europea in EA SPORTS FC 24 e vivi l'atmosfera elettrizzante del torneo UEFA EURO 2024 mentre provi a scrivere la storia e alzare il trofeo. Disponibile in EA SPORTS FC 24 come aggiornamento dopo l'uscita senza costi aggiuntivi
- HyperMotionV rappresenta il più grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale nel gioco più bello del mondo grazie ai dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello di tornei come la UEFA Champions League maschile e femminile, la Premier League e LaLiga EA SPORTS
Scrivi un commento