Home Videogiochi Guide EA Sports FC 25 – Come tirare punizioni e rigori

EA Sports FC 25 – Come tirare punizioni e rigori

Con l’imminente rilascio in tutto il mondo, andiamo ad analizzare una caratteristica del gameplay che potrà far comodo a molti utenti: punizioni e rigori.

EA Sports FC 25 sta finalmente per uscire e, in ottica di partite sia in Ultimate Team che nelle restanti modalità, andiamo perciò a ripercorrere quelle che sono le principali linee guida per riuscire a ottenere un anticipo sui tiri piazzati e non solo.

COME TIRARE PUNIZIONI E RIGORI

Per tirare correttamente una punizione servirà, prima di tutto, posizionarsi correttamente. Dovremo allineare la visuale della palla con il bordo sinistro o destro dell’area quadrata che ci servirà da “mira” per il pallone e per sistemare meglio l’angolatura rispetto alla barriera e al portiere.

Il punto preciso in cui mirare sarà poco sopra alla testa dell’ultimo elemento della barriera più vicino al palo, in base alla direzione e al piede utilizzato, in modo da sorprendere il portiere, questo potrà essere fatto grazie alla linea curva che apparirà sul pallone. La potenza da imprimere al tiro dipenderà dalla distanza, ma solitamente sta tra le 3 e le 4 barre.

Naturalmente, per chi difende, parare la punizione sarà fondamentale e potrà essere fatto: mettendo la barriera in una posizione adatta e saltare con tempismo (tasto triangolo/Y) oppure posizionare un difensore sulla linea della porta.

Un rigore ben riuscito invece, richiederà mente fredda e la giusta quantità di forza nel tiro.

Innanzitutto, la situazione sarà diversa a seconda di dove decideremo di mirare: gli angoli in alto necessiteranno di maggior precisione, quelli in basso di maggior potenza e nel centro nessuna attenzione in particolare, essendo tiri che puntano a spiazzare il portiere più che a superare la sua abilità.

Ciò su cui ci dovremo basare, inoltre, sarà il cerchio attorno alla palla, questo infatti si ingrandirà e ridurrà di area e servirà da indicazione sul tempismo con cui colpire, in particolare dovremo calciare appena il cerchio è più piccolo, in modo da dosare successivamente la forza. Il consiglio è sempre di allenarsi in allenamento e di padroneggiare il tempismo di questa meccanica non semplice all’inizio, inoltre saranno da evitare cambi improvvisi di direzione se non si è abbastanza esperti, in quanto si rischierà solo di buttarla fuori più facilmente.

Una tecnica avanzata per tirare più forte, ma più rischiosa, è quella di premere una volta il tasto del tiro e ripremerlo non appena il giocatore tocca la palla, altra cosa su cui toccherà esercitarsi.

Dal lato del portiere sarà molto complicato parare, tuttavia può approfittare dell’inclinazione della testa dell’attaccante per prevedere la direzione che prenderà la palla, tentando di anticipare il tiro.

EA Sports FC 25 sarà disponibile in tutto il mondo il 27 settembre 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Preordinando alcune edizioni del gioco, tuttavia, avrete accesso a EA Sports FC 25 in anticipo.

TUTTO SU EA SPORTS FC 25

A luglio c’è stata la presentazione ufficiale del gioco, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.

Il gameplay supporta nuovamente il sistema Hypermotion V assieme all’implementazione di FC IQ, la nuova intelligenza artificiale della casa canadese. Il gioco include poi, come sempre, le modalità Ultimate Team, Clubs, Carriera e VOLTA, oltre a una esperienza 5v5 chiamata Rush.

Tra le novità troviamo anche, per la prima volta, un season pass a pagamento, che si affianca a quello gratuito ed offre varie ricompense, come oggetti per la personalizzazione, che si potranno sbloccare tramite la Carriera, Pro Club e Ultimate Team.

Nel gioco è stata inserita la funzione Highlighter, un editor in-game altamente cinematografico che permette ai giocatori di rivivere i momenti salienti della partita con un livello di personalizzazione senza precedenti.

Offerta
EA SPORTS FC 25 Standard Edition PS5 | Videogiochi | Italiano (Audio Inglese)
  • Questo videogioco è il primo videogioco di calcio al mondo
  • L'Edizione Standard contiene il gioco completo FC 25

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425