Home Videogiochi News Ufficiale: EA Sports FC 25 introduce il Premium Pass a pagamento

Ufficiale: EA Sports FC 25 introduce il Premium Pass a pagamento

Alla fine è arrivata la conferma: EA Sports FC 25 ha ufficialmente introdotto un Premium Pass a pagamento, aprendo una nuova fase nella strategia di monetizzazione del celebre titolo calcistico.

Il pass, disponibile al costo di 9,99 euro oppure riscattabile tramite 500.000 crediti Ultimate Team, offre contenuti esclusivi e pacchetti scambiabili nella popolare modalità FUT.

Tra le ricompense spiccano carte di alto profilo (su tutte, l’Icona Franck Ribéry) oltre a consumabili Evoluzione, elementi che hanno acceso il dibattito all’interno della community sul rischio di una deriva ulteriormente pay-to-win. I premi ottenuti con il Premium Pass, infatti, possono essere rivenduti, consentendo ai giocatori di generare nuovi crediti e alimentare così il ciclo delle microtransazioni.

Tuttavia, per accedere alle ricompense più ambite sarà comunque necessario avanzare di livello, un dettaglio che EA utilizza per difendere la propria scelta, evidenziando come il pass sia accessibile anche con i crediti ottenuti in-game. Una soluzione che, secondo il publisher, mantiene l’equilibrio competitivo.

Non è un caso che questa novità arrivi nel sedicesimo anniversario della modalità FUT, celebrato da EA Sports FC 25 con un’ondata di contenuti celebrativi. Ma c’è dell’altro: le vendite inferiori alle aspettative potrebbero aver spinto EA a puntare su nuove forme di guadagno.

La casa di sviluppo, da parte sua, sottolinea come il Premium Pass offra “contenuti opzionali” e si dice pronta ad ascoltare i feedback degli utenti per calibrare l’esperienza futura, lasciando aperta la porta a ulteriori espansioni a pagamento.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Frostpunk 1886 annunciato da 11 bit studios!

C0n una vera e propria mossa a sorpresa, 11 bit studios ha...

Ghost of Yotei | Analizziamo il nuovo trailer The Onryo’s List, il viaggio di vendetta di Atsu

Come un fulmine a ciel sereno, Sony e Sucker Punch nella giornata...

PlayStation Plus Extra e Premium abbandonano oltre 20 giochi: ecco quando e quali

Una delle più corpose ondate di rimozioni mai viste su PlayStation Plus...

L’app Xbox è ora disponibile su LG Smart TV

Un altro passo avanti verso un ecosistema condiviso in sempre più luoghi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425