Home Videogiochi News EA Sports FC 25: svelati dettagli sul gameplay e data di uscita

EA Sports FC 25: svelati dettagli sul gameplay e data di uscita

Electronic Arts Inc. ha svelato oggi EA SPORTS FC 25, il nuovo capitolo della serie di simulazioni calcistiche, in uscita il 27 settembre 2024.

Il gioco introduce innovazioni come Rush e FC IQ, promettendo un’esperienza più social e autentica. Il trailer ha mostrato le abilità della star di copertina Jude Bellingham, grazie al potente FrostbiteEngine.

Nick Wlodyka di EA SPORTS FC ha dichiarato:

Con EA SPORTS FC 25, stiamo ridefinendo il futuro del calcio digitale. FC IQ utilizza l’intelligenza artificiale e dati reali per migliorare le tattiche di gioco, integrando HyperMotionV e PlayStyles. Rush offre l’esperienza più social mai realizzata, mentre il calcio femminile debutta nella modalità Carriera, raggiungendo la parità con il calcio maschile.

Rush è una nuova esperienza 5v5 disponibile in Football Ultimate Team, Club e Calcio d’inizio, ideale per giocare con gli amici. Permette a gruppi di quattro persone di formare una squadra con un portiere controllato dall’IA. Nella modalità Carriera Allenatore, Rush consente di gestire lo sviluppo della propria Accademia Giovanile attraverso tornei 5v5 giocabili.

FC IQ introduce una revisione tattica per le partite 11v11, offrendo maggiore controllo strategico e un modello di IA basato su dati reali. Le tattiche di squadra e il movimento collettivo sono resi più realistici, influenzando il posizionamento e lo stile di gioco.

I Live Start Points permettono ai giocatori di entrare nelle più grandi storie del mondo reale, come la gestione di un club dopo i trasferimenti di metà stagione. Il calcio femminile viene introdotto per la prima volta nella modalità Carriera, pari a quello maschile in tutte le modalità di gioco.

EA SPORTS FC 25 sarà disponibile il 27 settembre 2024, con accesso anticipato per la Ultimate Edition dal 20 settembre 2024. I preordini sono già aperti per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. I fan che preordineranno l’Ultimate Edition entro il 20 agosto riceveranno vantaggi esclusivi, tra cui oggetti giocatore Icona a tempo limitato.

I membri di EA Play avranno accesso anticipato di 10 ore dal 20 settembre e riceveranno premi ricorrenti, inclusi gettoni mensili Football Ultimate Team Draft e Club Rewards stagionali, oltre a uno sconto del 10% sugli FC Points. Per ulteriori informazioni su EA Play, visitate il sito EA Play.

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425