Come è ormai ben noto, la licenza FIFA di Electronic Arts è prossima alla scadenza (a beneficio di 2K) ed il publisher americano ha avviato da tempo un progetto “proprietario” ambientato nel mondo della simulazione calcistica.
Il titolo, denominato EA Sports FC, è stato finalmente mostrato nelle scorse ore mediante un piccolo teaser trailer, che ne ha anche svelato alcuni dettagli. In attesa di vedere la presentazione ufficiale, che a quanto pare si terrà il prossimo luglio, EA ha voluto condividere qualche informazione in merito alle competizioni presenti, che stando al sito ufficiale, saranno:
- Premier League
- UEFA Champions League maschile e femminile
- LaLiga
- Bundesliga
- Ligue 1
- Serie A
- Conmebol Libertadores
- Super League femminile
- NWLS
Ecco poi le parole riportate da Nick Wlodyka, SVP & GM di EA SPORTS FC:
È qui che inizia la storia di EA SPORTS FC. Veniamo da 30 anni di leadership e di storia creando esperienze che uniscono la community calcistica globale. EA SPORTS FC sarà un simbolo di innovazione e cambiamento per questo sport, e siamo entusiasti di mostrare di più ai nostri fan sul futuro che arriverà, nel prossimo mese di luglio.
Ed ecco una spiegazione del logo, proveniente dal Blog ufficiale:
Il nostro nuovo marchio si ispira ai triangoli che hanno fatto parte del calcio di EA Sports negli ultimi 30 anni, dai poligoni isometrici che costituiscono il nostro gioco, passando ai triangoli di intesa presenti in ultimate team, per finire con l’indicatore giocatore visibile in ogni partita.
https://twitter.com/EASPORTSFIFA/status/1644007060500267008?s=20
Scrivi un commento