A luglio, come ha annunciato Electronic Arts alcune settimane fa con il primo teaser, sarà rivelato ufficialmente EA Sports FC, il primo gioco che prenderà il posto della tradizionale serie FIFA dopo il divorzio tra le due società. Dopo aver rivelato qualche dettaglio in merito ai FIFA Points attualmente stipati presso gli account di FIFA 23, la software house ha recentemente svelato nuove informazioni in merito al titolo calcistico.
EA ha infatti comunicato che, nonostante l’assenza della licenza ufficiale FIFA, EA Sports FC sarà un gioco di successo, forgiato dall’esperienza ottenuta nel corso degli anni con i vari capitoli del simulatore. David Jackson, Vice Presidente del franchise, non ha voluto ricorrere a mezze misure nelle sue considerazioni:
EA Sports FC è la nostra visione futura. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con l’organizzazione FIFA, ma ora è il momento giusto per avventurarci in un nuovo percorso, così da essere in grado di soddisfare le aspettative dei giocatori. Ritengo che saremo in grado di farlo al meglio.
Jackson ha poi voluto fare una chiosa anche sui contenuti offerti dal gioco, soprattutto per quello che concerne le squadre e le leghe:
EA Sports FC possiede 19.000 giocatori, 700 squadre e 30 leghe in questo momento. Utilizzeremo questo potenziale e la nostra innovazione per creare nuove e appassionanti esperienze per i fan.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere il prossimo mese di luglio per saperne di più, ma nel mentre vi segnaliamo anche il nostro articolo che riepiloga tutte le squadre con licenza confermate fino a oggi per EA Sports FC.
Scrivi un commento