E’ un periodo di rinnovamento in casa Electronic Arts. Dopo infatti il flop di Battlefield 2042 (per il quale è iniziata recentemente la stagione 3, oltre che il suo inserimento all’interno del Game Pass) ed il rilascio del nuovo capitolo di Need for Speed, nelle recenti ore una nuova informazioni sui prodotti del publisher ha fatto capolino.
Come riportato anche da Game Rant, l’editore americano ha da poco annunciato che i server di diversi giochi verranno ufficialmente spenti a partire dall’inizio del prossimo anno. Per quanto alcuni titoli offrano comunque una porzione single player, che continuerebbe ovviamente a funzionare anche dopo tale intervento, non può dirsi lo stesso di prodotti come Medal of Honor, che fanno della parte online il loro fulcro vitale. EA ha intenzione di staccare la spina agli ultimi tre capitoli della saga, rendendoli quindi, praticamente, ingiocabili per tutti i possessori.
Ecco di seguito la lista di tutti i videogiochi che subiranno questa decisione:
- Gatling Gears (19 gennaio 2023)
- Mirror’s Edge (19 gennaio 2023)
- NBA Jam: On Fire Edition (19 gennaio 2023)
- Shank 2 (19 gennaio 2023)
- Medal of Honor (16 febbraio 2023)
- Medal of Honor: Airborne (16 febbraio 2023)
- Medal of Honor: Warfighter (16 febbraio 2023)
Ovviamente questa operazione sarà trasversale per tutte le piattaforme di gioco, quindi il tempo per poter fare un’ultima partita ai titoli sopra riportati è ormai abbastanza limitato.
Scrivi un commento