Dopo i rumor che circolano in rete da alcuni mesi, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un videogioco dedicato ad Iron Man, l’iconico Avenger di casa Marvel.
All’inizio del mese di agosto hanno iniziato a circolare alcune voci sul web secondo cui EA aveva stretto una partnership con Marvel per sviluppare un videogioco dedicato a uno dei suoi personaggi, Iron Man.
Il supereroe di casa Marvel è diventato nell’ultimo decennio uno dei nomi più importanti della Casa delle Idee, grazie naturalmente al successo del Marvel Cinematic Universe e all’interpretazione di Robert Downey Jr. Dopo aver sfondato nel mondo del cinema, Iron Man cercherà fortuna anche tra i videogiochi, dove fino a oggi non ha avuto particolare fortuna.
Tralasciando il buon Iron Man VR di Camouflaj, valido nelle intenzioni ma limitato dalla sua tecnologia, il personaggio non ha certo avuto fortuna con Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics, e dunque ecco che scende in campo Electronic Arts per un’avventura in solitaria dedicata al Vendicatore di Metallo.
L’azienda americana ha infatti rivelato ufficialmente oggi di essere al lavoro su un videogioco di Iron Man, che sarà realizzato da EA Motive Studio. Lo studio è attualmente al lavoro sul remake di Dead Space, che uscirà a gennaio.
Il messaggio di EA
Electronic Arts ha pubblicato un messaggio per ufficializzare lo sviluppo del gioco, attualmente senza titolo, di EA Motive. Nel team creativo sono entrate nuove figure di spessore, e il progetto sarà curato da Olivier Proulx, che ha già esperienza con i videogiochi supereroistici avendo lavorato a Marvel’s Guardians of the Galaxy di Eidos Montreal.
Il gioco sarà realizzato insieme a Marvel Games, ed è stato rivelato che “il gioco sarà caratterizzato da una trama originale che attinge alla ricca storia di Iron Man, incanalando la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark e consentendo ai giocatori di provare com’è giocare davvero nei panni di Iron Man.”
“Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Studio per portare la loro visione originale di uno dei personaggi più importanti, potenti e amati della Marvel”, ha affermato Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo di Marvel Games. “La loro esperienza nel fornire mondi di intrattenimento consolidati e un gameplay emozionante, combinata con la loro autentica passione per l’icona corazzata, alimenterà la nostra ricerca per consegnare una lettera d’amore a un eroe leggendario sotto forma del videogioco Iron Man definitivo”.
EA ha rivelato che il gioco è ancora nella fase di pre-produzione, e che nuovi aggiornamenti arriveranno in futuro.
Scrivi un commento