Home Videogiochi News Easter Egg Buried – Maxis

Easter Egg Buried – Maxis

Benvenuti UAGNAnauti su questa guida per il completamento dell’easter egg di Buried se scegliamo di ascoltare Maxis. Bisogna fare due piccole premesse: la prima è che, per completare a PIENO l’easter egg, sarà necessario aver completato i due easter egg di Maxis in Die Rise e TranZit, la seconda è che, qualora la spiegazione dello step non fosse abbastanza chiara, potrete visualizzare quanto scritto cliccando sui link agli appositi video. Tali link sono rappresentati dai sottotitoli degli step, ad esempio: “Step 1″,”Step 2”,ecc. Vi ringraziamo per l’attenzione e buona fortuna con il completamento dell’easter egg!

STEP 1

In questo passaggio dovremo costruire la forca per Maxis. Per farlo, serviranno 4 pezzi, di cui due sono in comune con la ghigliottina di Richtofen, per cui sarà possibile scegliere un solo Easter egg alla volta. I 4 pezzi sono: la batteria, le lampadine, l’antenna e la bobina con i cavi. Per capire meglio le locazioni vi lasciamo il video apposito.

STEP 2

In questo passaggio dovremo distruggere tutte le 4 sfere presenti in giro per la mappa e, per farlo, avremo bisogno della turbina e del risuonatore sotterraneo, potrete vedere come costruirli in questo video. Una volta in possesso di entrambi sarà possibile proseguire nella distruzione delle sfere quindi non resterà che trovarle e utilizzare i due oggetti costruiti. Per la locazione delle sfere vi lasciamo l’apposito video, comunque potrete trovarne una accanto alla chiesa, una dietro la casa dei fantasmi (dal lato del labirinto), una nella miniera e una di fronte alla ghigliottina.

STEP 3

Terminato lo step 2 dovremo “catturare” una lanterna viola fluttuante e, per farlo, avremo bisogno delle granate o di armi con colpi esplosivi. Sarà sufficiente sparare il colpo esplosivo su una parete vicina alla lanterna o pre-innescare una granata e farla esplodere a mezz’aria per far cadere la lanterna. Una volta caduta avremo un tempo limitato per raccoglierla. Raccolta la lanterna dovremo caricarla di “energia“, quindi dovete dar da mangiare al “Gigante” dei dolcetti e fargli uccidere una certa quantità di zombie, finchè non parlerà di nuovo Maxis. Vi lasciamo il video apposito.

STEP 4

Questo step consiste nel montare la lanterna carica di energia su uno dei tetti, dove sarà raffigurato il suo emblema, per far comparire un misterioso codice da decifrare. Per la locazione dell’emblema vi lasciamo il video apposito.

STEP 5

In questo step dovremo decifrare il codice. Per decifrare il codice basta sapere che ogni riga rappresenta una frase, quindi ci servono 3 frasi, e basta individuare la prima lettera di ogni frase per capire quale delle 5 frasi presenti nella miniera è quella che ci serve. Vi lasciamo il video con la guida per decifrare i simboli e abbinarli alle lettere relative.

STEP 6

Per questo step sarà necessaria la “bomba del tempo” che dovrete tirare sulla botola della forca senza farla esplodere. In questo step vi serviranno anche o la lama Bowie o il Tirapugni elettrico poichè dovrete, con una di queste due armi, colpire i 3 cartelli che vi serviranno dopo aver decifrato il codice segreto grazie al video precedente. Per la locazione dei cartelli vi lasciamo l’apposito video, vi ricordiamo tuttavia che sono situati tutti e 5 nella miniera e ve ne serviranno solo 3 da colpire nel giusto ordine, in base all’ordine delle tre frasi sul muro sopra la lanterna.

STEP 7

Una volta colpiti in 3 cartelli nel giusto ordine comparirà un’apparizione elettrica, dovremo seguirla fino alla forca ma, poichè si nutre dell’energia degli zombie, dovremo portarci dietro alcuni zombie o, con l’aiuto dei nostri compagni, far sì che gli zombie si trovino in determinati luoghi all’arrivo dell’apparizione. Se falliamo dovremo ripetere il percorso fino alla sua riuscita. Per maggiori informazioni sul percorso dell’apparizione vi lasciamo il video relativo.

STEP 8

Poichè l’apparizione non è sufficiente sarà necessario usare la “bomba del tempo” precedentemente piazzata per tornare indietro e ripetere lo step 7 una seconda volta. Stessi cartelli da colpire, stesso percorso. Vi lasciamo l’apposito video per ulteriori dubbi.

STEP 9

In questo step un giocatore dovrà trovarsi all’interno della casa stregata per controllare un pannello con delle luci che si illumineranno di giallo, gli altri 3 si troveranno in 3 zone differenti per attivare la relativa luce gialla e farla diventare verde. Non appena tutte le luci saranno verdi avremo completato lo step. Lo schema è questo: ogni colonna è composta da tre luci e corrisponde a una zona differente, ogni luce corrisponde a uno dei tre campanelli presenti in quella zona. Per capire ogni volta che si accende una luce di che zona si tratti e di quale dei tre campanelli di tale zona si tratti si dovrà procedere per tentativi fino a quando non si avrà uno schema chiaro, per esempio: nella colonna di destra si illumina la lampadina in alto di giallo quindi se, per tentativi, chi attiva il campanello in tribunale la fa diventare verde, quella colonna corrisponderà al tribunale e quel campanello alla prima luce in alto. Poichè ci sono 9 campanelli in tutto e bisogna attivarli tutti bisognerà essere coordinati e pronti a ttivare i giusti campanelli scoperti per tentativi. Vi lasciamo il video apposito per maggiore chiarezza.

STEP 10 (finale)

Basterà recarsi presso la fontana davanti la casa stregata e premere il tasto azione quando leggerete “Premere X/quadrato per esprimere un desiderio“. Dopo aver lanciato una monetina nelle fontana appariranno dei bersagli da colpire, fate MOLTA attenzione perchè se anche uno solo dei giocatori manca il bersaglio una volta dovrete ricolpirli tutti da capo. Questo step richiederà molta pazienza e molto tempo ma, una volta colpiti tutti i bersagli, senza averne mancato qualcuno, l’Easter egg di Maxis sarà completato e sentirete la sua voce a conferma di ciò, inoltre tutti i giocatori riceveranno tutti i 7 perk e verrà sbloccato l’obiettivo/trofeo “Campi minati“.

STEP EXTRA

Se avrete completato solo gli easter egg di Maxis o, nel caso li abbiate fatti entrambi, lo avete completato per ultimo in tutte e 3 le mappe (Buried, Die Rise,TranZit) sarà possibile udire una scenetta extra. Vi basterà accedere alla stanza mostrata nel video (nella parte finale), premere il tasto azione laddove vi sono le “cassette postali/di sicurezza” e ci sarà un grande pulsante con la scritta “Push“. Grazie al tasto azione premete quel pulsante e potrete ascoltare una registrazione extra di Maxis. Per adesso, e solo per adesso, vi lasciamo l’ebbrezza di scoprire la registrazione segreta di Maxis da soli.

Per costruire il tavolo dell’obelisco di Buried vi rimandiamo QUI, mentre per la NavCard a quest’altro ARTICOLO.

Per chi volesse vedere l’intero Easter Egg su Buried di Maxis, ecco la nostra guida:

Se avrete completato tutti gli Easter Egg di Maxis su tutte le varie mappe del gioco, andate nella porta dietro al tavolo del tribunale e li ci sarà un pulsante. Premendolo ecco cosa accadrà:

Indice

Scritto da
Salvo

Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".

23 Commenti

  • Io per esempio ho completato tutti gli easter egg di die rise e tranzit se percasso facessi tutte e due gli easter egg di buried come faccio a scegliere quale finale fare se quello di maxis o quello di riki?

  • Basta che vedi il pannello e quali luci sono illuminate…. ti dice, nel caso li hai fatti entrambi, quale hai fatto per ultimo, basterà che scegli uno dei due personaggi e fai i suoi per ULTIMI, quindi se hai tipo 2 su 3 MAXIS, nella 3° rifai Maxis partcipando a partita iniziata in un gruppo dove nessuno l’ha fatto ancora, e problema risolto :)

  • A forse ho capito io su Die rise per esempio ho fatto quello di riki per primo e quello di maxis dopo quindi quando giochero a buried avrò la luce di maxis accesa su la parte di die rise?

  • uagnaaaa dovete fare un video nel cosa succcede qn inserisci la nav cardgiusta in tranzit una volta fatto eastere gg i tranzit die rie e buried

  • E se invece facciamo tutti gli easter egg di Richtofen in Die rise, Tranzit e Buried?
    Cosa ci dirà?

  • Cerco 3 giocatori per fare l’easterg egg su buried di maxis, gioco su ps3, ID Gambooox

  • Ci sono io! ID: UAGNA_IconStar97 ! Potete aggiungermi anche per partitelle a zombie, tanto per divertirsi! Tantissima Uagna a tutti!

  • Ieri sera abbiamo fatto tutti i gli step ma arrivati a quello dei bersagli anche se ci sembrava di colpirli tutti non ci faceva andare avanti…. Mica voi di UAGNA potreste mettere un video di dove sponano i bersgli sui vari luoghi o semmai mettere il numerro di quanti ne spona nel salun quanti nella casa dei dei fantasmi, quanti sopra la cella del gigante e quanti nelle caramelleria e li vicino.

  • cerco persone disponibili a fare gli easter egg delle varie mappe zombie aggiungetemi su PSN il mio ID è MarcoCNCC
    (con la richiesta scrivete che siete disponibili allo svolgimento degli easter egg perchè non accetto gente che non conosco!!)
    TANTA UAGNA PER TUTTI ;) !!!

  • Ottim guida ragazzi di uagna ^^,ma se io e il mio amico una volta finiti tutti gli easter egg se entriamo solo noi due in partita possiamo vedere l’easter egg finale o bisogna essere tutti e 4? Comunque ragazzi a me manca solo l’ee di buried se volete farlo aggiungetemi il mio id: Jogioma,io e il mio amico abbiamo seguito maxis possibilmente e’ meglio se avete gia’ completato gli altri due ee

  • Abbiamo fatto tutti gli easter egg messo tutte le naw card, quando abbiamo finito di vedere il video di maxis finale su buried e siamo poi uscita dopo ci tolto gli easter egg di tute le mappe… Percheee???

  • Scusate io ho tentato più volte di fare l’easter egg e sono sempre arrivato all’ultimo step ma anche se riusciamo a colpirle tutte l’easter egg non si conclude la cosa strana è che da quando prendiamo la lanterna maxis non parla più sentiamo solo delle campane mentre essa viene caricata e nient’altro

Commenti chiusi

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425