Playstation 4 è la nuova console targata Sony, rilasciata lo scorso 29 Novembre 2013. Insieme alla nuova piattaforma, è arrivato anche il nuovo joystick, il Dualshock 4, versione rivisitata del vecchio Dualshock 3. Oltre alle numerose migliorie apportate, come l’implementazione del touch pad o il maggior grip degli analogici, è stato riscontrato purtroppo un problema abbastanza fastidioso.
Come avrete notato infatti, la batteria del DS4 non è molto longeva e tende a scaricarsi dopo poche ore di gioco. Anche se, con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la possibilità di diminuire l’intensità della luce de pad, la situazione non è migliorata di molto. Questo obbliga i videogiocatori a dover tenere costantemente il joystick sotto carica, collegandolo tramite cavo USB alla PS4. Per ovviare a questo problema, un’azienda giapponese, la SPEC Computer, ha creato una carica batterie, a carica induttiva, da applicare sotto il DS4.
Il funzionamento è semplice; collegando il dispositivo al joypad e appoggiandolo su un’apposita base, questo si ricaricherà, proprio come succede con i carica batterie degli smartphone di ultima generazione. Il prezzo è di 2200 yen, circa 22 dollari. Al momento il prodotto è commercializzato solo sul suolo giapponese ma, probabilmente, nel giro di qualche mese, raggiungerà anche noi europei.
Hai perso il cavo di ricarica del controller DualShock 4? Non vuoi lasciare la PS4 accesa per ore solo per caricare il joypad? O magari vuoi tenere libera la porta USB sulla tua PS4. Di sicuro non puoi ancora attendere che venga commercializzato il carica batterie a carica induttiva. In nostro soccorso arriva un prodotto originale Sony: la base di ricarica per Dualshock 4. Si tratta di una base di ricarica che va collegata alla presa a muro (quindi non occupa l’ingresso USB della PS4) e può caricare la batteria di due controller contemporaneamente. Inoltre non serve neanche il cavo perché si connette direttamente al DS4. Se questo prodotto può fare al tuo caso puoi acquistarlo direttamente da Amazon qui.
Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti in merito.
In poche parole non serve proprio a niente, non ha senso se devi tenerlo appoggiato a una base metre giochi per ricarlo.