Il 2020 è stato un anno che, nonostante la pandemia causata dal Coronavirus, ha visto l’uscita di numerosi videogiochi. Tra i tanti, molti sono stati i titoli arrivati in esclusiva PS4. Titoli che, a livello di vendite, hanno raggiunto numeri decisamente invidiabili.
L’analista Matt Piscatella ha infatti pubblicato la lista dei 10 giochi più venduti del 2020 negli Stati Uniti. La cosa interessante è che tra questi, ben 4 giochi sono esclusive Playstation 4. In particolare la TOP 10 è composta dai seguenti giochi:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Animal Crossing: New Horizons
- The Last of Us Part II
- Final Fantasy VII Remake
- Ghost of Tsushima
- Madden NFL 21
- Dragon Ball Z: Kakarot
- MLB The Show 20
- Mario Kart 8 Deluxe
- Mortal Kombat 11.
Come potete vedere voi stessi, l’esclusiva PS4 con maggiori vendite è stata The Last of Us Part 2, titolo che nonostante i vari boicottaggi è stato acclamato dalla critica videoludica. Seguono Final Fantasy VII Remake, Ghost of Tsushima e MLB The Show 20. Nessuna delle quattro esclusive ha raggiunto però il primo gradino del podio, occupato dall’inarrivabile Call of Duty: Modern Warfare. Insomma, sembra che il lavoro svolto da Sony con le esclusive sia stato ripagato. Prima di concludere vi ricordiamo che domani, 16 settembre 2020, il colosso nipponico svelerà prezzo e data di uscità di PS5 e PS5 Digital Edition.
Scrivi un commento