Microsoft continua a stuzzicare i suoi fan in ascolto, ansiosi di saperne di più sulla console di nuova generazione Xbox Series X.
In attesa dell’evento esclusivo Inside Xbox previsto per giovedì 7 maggio, che ci mostrerà i primi gameplay dei videogiochi su Xbox Series X tra i quali anche il da poco annunciato Assassin’s Creed: Valhalla, il colosso di Redmond pubblica un nuovo video e pianifica quello che sarà il 2020 dell’azienda e per i fan di Xbox.
Per cominciare, Microsoft ha pubblicato un brevissimo ma significativo teaser dedicato a Xbox Series X, che ci mostra la schermata di avvio della console. Si tratta quindi della schermata che vedremo ad ogni nuovo avvio della console, in assoluta anteprima: per vedere la dashboard probabilmente dovremo attendere l’evento che si terrà tra pochi giorni.
Gli annunci odierni di Microsoft non si limitano però a ricordare l’appuntamento di giovedì, ma a ribadire che le energie della divisione Xbox sono tutte proiettate su una grande campagna marketing per la console di prossima generazione.
Microsoft ha infatti comunicati che ogni mese, a partire proprio dall’imminente Inside Xbox, si terranno eventi digitali dedicati a Xbox Series X, che si occuperanno dei servizi, dei videogiochi, della console e di molti altri aspetti di fondamentale importanza. Questi eventi prenderanno il nome di Xbox 20/20, etichetta decisa da Microsoft per presentare l’iniziativa.
Infine, una notizia decisamente interessante ma che ci aspettavamo: il gigante di Redmond ha confermato che tutti i 15 studi di Xbox Game Studios sono al lavoro su titoli per la next-gen. Per conoscere le nostre previsioni su questi videogiochi, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato ai first party di casa Microsoft.
Scrivi un commento