Sony prepara la rivoluzione del servizio PlayStation Plus, che tra meno di due mesi cambierà volto inglobando PS Now e fornendo inoltre una libreria di contenuti classici.
A giugno, come vi avevamo riportato nel nostro resoconto completo, verranno rilasciati due nuovi livelli di PlayStation Plus, uno dei quali darà agli abbonati l’accesso ai giochi per PS1, PS2, PS3 e PSP. Questo livello è soprannominato PlayStation Plus Premium e, naturalmente, è il più costoso, con circa 17€ mensili di canone.
Quali giochi per PS3, PS2, PS1 e PSP avrà, e quanti, resta da vedere, ma l’aspettativa è che saranno principalmente i principali giochi PlayStation di prima e seconda parte su queste piattaforme.
Sony ha annunciato oggi quando diverrà operativa la nuova linea di PS Plus. Mentre a marzo era stato lasciato un generico mese di giugno, oggi la compagnia ha svelato tutte le date ufficiali, con l’Europa, e dunque anche l’Italia, che saranno le ultime regioni del mondo ad accogliere il nuovo servizio. Ecco le date:
- Asia – 23 maggio
- Giappone – 1 giugno
- America – 13 giugno
- Europa – 22 giugno
LEGGI ANCHE: PS Plus, rumor e speculazioni sui titoli di Maggio 2022
Sempre in merito a PlayStation Plus, sono trapelati quelli che sembra saranno alcuni dei giochi PS1, PS2 e PSP inseriti all’interno del catalogo Premium.
In Corea del Sud, l’agenzia responsabile della valutazione dei giochi per il rilascio nella regione, la Game Rating and Administration Committee of Korea, ha valutato quattro titoli della storica saga Syphon Filter di Sony Bend, per PS4 e PS5. Due di questi titoli sono giochi per PS1, mentre gli altri due sono per PS2 e PSP. Si tratta forse di una riedizione dei classici TPS per le console attualmente in circolazione? In realtà, l’ipotesi più probabile è che proprio la saga Syphon Filter sarà una delle prime aggiunte al catalogo di PS Plus Premium, disponibili forse sin da subito.
I giochi recentemente classificati sono in particolare:
- Syphon Filter (PS1)
- Syphon Filter 2 (PS1)
- Syphon Filter: Dark Mirror (PS2, PSP)
- Syphon Filter: Logan’s Shadow (PS2, PSP)
All’appello mancherebbero poi Syphon Filter 3 e Syphon Filter: The Omega Strain, che completerebbero la serie, ma non c’è traccia di questi titoli nel leak odierno.
Scrivi un commento