Vi ricordate quando i giocatori hanno iniziato a chiedere a gran voce una sorta di Mario Maker per la serie The Legend of Zelda? Ecco, Echoes of Wisdom inizialmente era proprio questo.
Nintendo ha pubblicato la prima parte della sua serie “Ask the Developer” con il produttore di Zelda di lunga data Eiji Aonuma e i game director Tomomi Sano e Satoshi Terada. Oltre a fornire una panoramica sulla storia della creazione del gioco, l’intervista ha rivelato che Echoes of Wisdom è iniziato come un gioco in cui i giocatori potevano creare i propri dungeon, proprio come accade con la serie Mario Maker.
In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, i giocatori assumono il ruolo della Principessa Zelda e brandiscono uno strumento magico che le consente di copiare e incollare determinati oggetti e creature sul campo. Il gioco è sviluppato da Nintendo e Grezzo, lo studio che ha creato il remake del 2019 di Link’s Awakening. Prima ancora che il gioco esistesse, i dipendenti di Grezzo hanno proposto ad Aonuma delle idee per il prossimo gioco di Zelda, con Aonuma che ha sfidato gli sviluppatori a trovare modi per aggiungere più libertà al gioco.
“Avendo lavorato per anni ai giochi della serie Legend of Zelda, abbiamo iniziato a pensare che i fan non avrebbero potuto continuare a giocare a questo franchise a meno che non fossero riusciti a pensare in modo indipendente e a provare varie cose liberamente da soli, piuttosto che seguire un percorso stabilito”, ha affermato Aonuma.
Il team ha finito per ideare un gioco che permetteva ai giocatori di creare i propri dungeon. Mentre Aonuma pensava che questa idea fosse divertente, l’autore ha poi pensato che tale concept avrebbe finito per allontanare il gioco dal concetto originale, e così è nato l’Echoes of Wisdom che presto giocheremo.
Una piccola parte del concept iniziale è rimasto: gli echi, che permettono di manipolare l’ambiente per posizionare gli oggetti, sono un resto dell’idea iniziale di Grezzo, anche se non possono certo creare interi dungeon.
LEGGI ANCHE: Tutta la serie di Zelda, dal peggiore al migliore!
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom uscirà il 26 settembre 2024 esclusivamente su Nintendo Switch.
- Il primo capitolo della saga con la principessa Zelda protagonista
- Una grafica colorata in stile cartoon
Scrivi un commento