Con l’uscita n.330 della sua rivista mensile, EDGE ha sentenziato diversi videogiochi con alcune valutazioni che hanno lasciato a bocca aperta non pochi lettori della rivista britannica.
Il battle royale di Respawn Entertainment, accolto bene dalla critica e in continuo sviluppo, ha ricevuto 9 come voto, mentre Resident Evil 2 si è aggiudicato un 8. Questi voti sono in linea con quelli di Metacritc. Per Metro Exodus i voti sono tra il 7, per EDGE, e l’84, per Metacritic, che mantiene la valutazione alta comunque. La cosa che salta di più all’occhio è il voto di Kingdom Hearts 3: riceve, soltanto, un 6 regalato da EDGE mentre, su Metacritic, il voto è 84.
Se i voti di EDGE per Apex Legends e Resident Evil 2 Remake sono simili a Metacritic, per Kingdom Hearts 3 e Metro Exodus i voti sono, forse, troppo inferiori rispetto al magazine di valutazione videoludica.
La lista completa stilata da EDGE è questa (in ordine dal voto più positivo al più negativo):
- Apex Legends – 9
- Resident Evil 2 – 8
- Slay the Spire – 8
- Metro Exodus – 7
- Revolve8- 7
- Kingdom Hearts III – 6
- Eastshade – 6
- Wargroove – 6
- Unruly Heroes – 4
E questi sono i voti su Metacritic:
- Apex Legends – 89
- Resident Evil 2 – 91
- Slay the Spire – 90
- Metro Exodus – 84
- Revolve8- senza voto
- Kingdom Hearts 3 – 84
- Eastshade – 81
- Wargroove – 85
- Unruly Heroes – 83
Cosa ne pensate di questi numeri? Siete d’accordo oppure no?
Bisognerebbe prima leggere la recensione per capire con quale criterio hanno dato quel voto, ma in sua assenza è probabilissimo che l’abbiano messo solo per fare clamore.