In una maniera completamente sorprendente, eFootball ha svelato una nuova partnership con Captain Tsubasa, la celebre serie giapponese creata da Yōichi Takahashi negli anni ’80, ancora amatissima grazie a manga e anime. Gli appassionati più nostalgici ricorderanno che in Italia la serie spopolò con il titolo Holly e Benji, diventando un fenomeno culturale dell’epoca.
Ebbene, a partire da questa settimana, i giocatori di eFootball potranno ottenere equipaggiamenti ispirati alla serie grazie a nuovi contenuti che saranno resi disponibili dopo la manutenzione prevista per il 5 dicembre. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, un’anteprima degli oggetti è stata mostrata in un video promozionale, con protagonisti gli ambasciatori del gioco: Lionel Messi, Neymar e la recente aggiunta Luis Suárez.
Per chi non lo sapesse, Captain Tsubasa ha ispirato anche videogiochi ufficiali, come il recente Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Questi titoli arcade offrono un gameplay semplice e immediato, ideale per chi cerca un’esperienza di gioco leggera. eFootball, invece, è un simulatore calcistico live-service free-to-play, accessibile gratuitamente ma con microtransazioni, che riceve aggiornamenti annuali per adattarsi alle nuove stagioni e migliorare l’esperienza di gioco.
Scrivi un commento