Elden Ring è il gioco più premiato, più concluso e più abbandonato del 2022, oltre che a essere il Game of the Year dello scorso anno. Rilasciato il 25 febbraio 2022, l’action RPG continua a suscitare interesse e a guadagnarsi nuovi appassionati: i Senzaluce scorrazzano liberamente nell’Interregno alla ricerca di nuove avventure, condividendo il proprio viaggio con gli amici online e offline (e saranno destinati a proseguire, data l’espansione in arrivo).
Nelle recenti ore è tuttavia emersa una curiosa dichiarazione da parte del capo di FromSoftware e creatore del genere soulslike, Hidetaka Miyazaki. Stando al creativo giapponese, un possibile seguito di Elden Ring potrebbe realizzarsi nel prossimo periodo, e la conferma di questa decisione è scritta nero su bianco nientemeno che nel secondo capitolo della guida ufficiale del gioco.
In una particolare sezione dello scritto, è presente infatti un’intervista nella quale Miyazaki afferma candidamente che: “Alcuni chiarimenti della lore e alcune rivelazioni sono state conservate per i giochi futuri.”
Naturalmente queste sono da considerare indiscrezioni fino ad un annuncio ufficiale del progetto, anche se considerato il successo generato dalla prima avventura dell’Interregno, non è affatto da escludere che un nuovo capitolo possa prima o poi fare capolino.
Scrivi un commento