Elden Ring è il gioco più premiato, più concluso e più abbandonato del 2022, oltre che a essere il Game of the Year dello scorso anno. Rilasciato il 25 febbraio 2022, l’action RPG continua a suscitare interesse e a guadagnarsi nuovi appassionati: i Senzaluce scorrazzano liberamente nell’Interregno alla ricerca di nuove avventure, condividendo il proprio viaggio con gli amici online e offline (e saranno destinati a proseguire, data l’espansione in arrivo).
Ebbene, per cercare di preparare il terreno per i nuovi contenuti, FromSoftware ha rilasciato nelle scorse ore l’aggiornamento 1.09. Questa nuova versione del gioco, dal poco leggiadro peso di circa 5 GB su console e 200 MB su PC, va ad aggiungere un’importante caratteristica nell’Interregno, ossia il pieno supporto al ray-tracing.
Purtroppo però, i giocatori hanno subito scovato qualche piccolo scricchiolio su questa feature, che sembra non portare una così grande differenza come sperato. Stando a quanto riportato l’utente Lance McDonald infatti, le ombre non sembrano giovare di alcun miglioramento dopo l’update, portando invece un discreto calo di framerate su ambiente Windows.
https://twitter.com/manfightdragon/status/1638832701942947840?s=20
Non ci resta altro da fare che attendere qualche altra analisi più approfondita quindi, anche per capire come questa patch ha influito sull’ambito console.
Scrivi un commento