Si chiama “Elden Ring – The road to Erdtree” l’adattamento manga del videogioco cult di From Software. I disegni sono ad opera del mangaka Niikichi Tobita, già autore di Monster X Monster, Shinobi Gataki e Jyanken San Wa.
I primi due capitolo sono già disponibili a questo link in giapponese e in inglese, quindi potete tranquillamente iniziare a leggere senza ulteriori indugi!
Ma… attenzione, potrebbe non essere come ve lo aspettavate. La storia infatti è fedele al gioco solo in parte. Seguiamo le avventure di Aseo, un uomo caduto in disgrazia che si ritrova senza nulla nell’Interregno e stringe un patto con la misteriosa Melina per giungere fino all’Albero Madre. Incontrando quindi i personaggi che abbiamo imparato ad amare (e picchiare) durante il nostro viaggio, ci faremo non poche risate… il manga è infatti caratterizzato da una forte vena comica e parodistica, come evidenziato già nelle prime pagine.
Secondo Famitsu, il manga di Elden Ring potrebbe arrivare in Italia edito da Panini Comics.
https://twitter.com/nikiichi_tobita/status/1566119748626415617?s=20&t=aQszIwZPNCeea6HwQ6etmQ
Un nuovo capitolo sarà pubblicato ogni 4 e 19 del mese. Buon divertimento!
Intanto vi rimandiamo alla nostra recensione di Elden Ring e alle numerose Guide per affrontare i mille pericoli dell’Interregno.
Scrivi un commento