Tutto vero: From Software ha rivelato oggi il DLC di Elden Ring, che uscirà domani 7 dicembre su tutte le piattaforme.
Bandai Namco ha annunciato che il DLC Colosseum arriverà su tutte le versioni di Elden Ring domani, 7 dicembre, dopo che i fan hanno speculato più o meno dall’uscita del gioco che quei misteriosi colossei fossero più di una semplice decorazione.
Con questo aggiornamento, le porte del Colosseo si apriranno in modo che i giocatori possano affrontarsi l’uno contro l’altro.
C’è inoltre un’ottima notizia: il DLC Colosseum sarà gratuito per tutti i giocatori di Elden Ring.
“I Colossei di Limgrave, Leyndell e Caelid apriranno i loro cancelli, consentendo ai giocatori di impegnarsi in battaglie come duelli, tutti contro tutti e combattimenti di squadra”, si legge nella descrizione del trailer, che non offre molto di più. È probabile che i duelli siano strutturati come combattimenti uno contro uno, mentre tutti contro tutti vedrà l’insieme dei giocatori concorrere per vincere contro gli altri utenti. I combattimenti di squadra sono invece abbastanza autoesplicativi.
Il DLC in uscita domani sarà quindi incentrato sul PvP, con From Software che torna a dedicare uno spazio al multiplayer competitivo.
La notizia dell’apertura dei Colossei era nell’aria sin dall’uscita del gioco, quando i dataminer avevano iniziato a scoprire queste grandi aree ancora inaccessibili ma già presenti all’interno di Elden Ring. A pochi giorni dalla serata di premiazione dei TGA, ecco infine la sorpresa degli sviluppatori, che confermano le indiscrezioni.
Non è comunque da escludere che su Elden Ring arriverà anche un’espansione più corposa, che forse potrebbe essere presentata proprio in occasione dei Game Awards con un primo trailer.
Scrivi un commento