Dopo un intenso testa a testa, Elden Ring (qui la nostra recensione approfondita) ha superato anche The Last of Us parte 2, primeggiando nella classifica dei videogiochi più premiati di sempre.
Dopo essersi aggiudicato l’ambito premio di Game of The Year per il 2022 ai The Game Awards, il pupillo di casa From Software non ha smesso di racimolare riconoscimenti su riconoscimenti, fino a raggiungere la considerevole cifra di 323 GOTY vinti. Ha cosi superato anche The Last of Us parte 2, che manteneva la corona per 322 GOTY vinti (ricordiamo inoltre che è in arrivo l’adattamento targato HBO, ormai siamo agli sgoccioli).
Si tratta ovviamente di due capolavori, due “cult” che hanno innegabilmente fatto la storia del videogame per motivi differenti.
Interessante, in generale, risulta anche il resto della lista di questi titoli pluripremiati: al terzo posto infatti resta ancora oggi The Witcher 3: Wild Hunt, con 281 GOTY vinti, una pietra miliare per li appassionati del genere e per i conoscitori delle opere di Andrzej Sapkowski. La classifica prosegue con The Legend of Zelda: Breath of the Wild (263 premi) e con il primo The Last of Us (257 premi). Altri titoli indimenticabili si susseguono se scorriamo la classifica, come The Elder Scrolls V: Skyrim (229), Uncharted 4: A Thief’s End (190), Red Dead Redemption 2 (178), GTA V (163), Dragon Age: Inquisition (139) e il divisivo Death Stranding (che sta per tornare con un seguito, attualmente in produzione) (118).
Ce n’è un po’ per tutti i gusti, ma è evidente che le grandi storie primeggiano, inevitabilmente, nel cuore degli appassionati.
Scrivi un commento