Elden Ring è il gioco più premiato, più concluso e più abbandonato del 2022, oltre che a essere il Game of the Year dello scorso anno. Rilasciato il 25 febbraio 2022, l’action RPG continua a suscitare interesse e a guadagnarsi nuovi appassionati: i Senzaluce scorrazzano liberamente nell’Interregno alla ricerca di nuove avventure, condividendo il proprio viaggio con gli amici online e offline (e saranno destinati a proseguire, data l’espansione in arrivo).
Proprio a riguardo del contenuto aggiuntivo Shadow of the Erdtree, nelle recenti ore sono giunti alcuni dettagli, anche se non propriamente positivi. Tramite un documento finanziario rivelato da Bandai Namco, apprendiamo infatti che il DLC di Elden Ring sarà pubblicato nel medio/lungo periodo. Stando alle informazioni riportate, sembrerebbe che l’editore abbia intenzione di massimizzare i profitti generati dal titolo targato FromSoftware, tenendone così elevato l’interesse per maggior tempo.
Indubbiamente questa decisione va in controtendenza con la scelta di annunciare con così largo anticipo l’espansione, anche se probabilmente tutto fa riferimento alla volontà sopra descritta del publisher di continuare a tenere sulla cresta dell’onda il gioco ambientato nell’Interregno.
Coloro che si aspettavano quindi aggiornamenti a breve, purtroppo sono costretti a rimanere con la bocca asciutta (a meno che qualcosa non venga svelato in occasione della prossima Summer Game Fest).
Scrivi un commento