Home Videogiochi News Elden Ring Nightreign: Ishizaki svela maggiori dettagli sul nuovo progetto di From Software

Elden Ring Nightreign: Ishizaki svela maggiori dettagli sul nuovo progetto di From Software

Come sappiamo già da qualche giorno, From Software sta lavorando a uno spin-off multiplayer di Elden Ring, chiamato Nightreign. Questo titolo PvE cooperativo per tre giocatori rappresenta una esperienza del tutto nuova per lo studio, e per la serie dei giochi souls.

Tramite una intervista di IGN, abbiamo avuto l’opportunità di ottenere più informazioni riguardante il progetto dal game director stesso, ossia Junya Ishizaki. Nel corso dell’intervista Ishizaki ha approfondito le motivazioni dietro questa nuova formula, spiegando come il gioco si inserisce nell’universo di Elden Ring, rispondendo a una domanda che tutti si pongono: si tratta di un titolo concepito come live service?

Nell’intervista, Junya Ishizaki condivide vari dettagli sullo sviluppo del progetto. Spiega innanzitutto che il concept iniziale del gioco è nato grazie alle sue esperienze passate come sviluppatore, e dalla sua passione per i videogiochi. Essendo il suo primo incarico da direttore, ha avuto l’opportunità di dare sfogo alle sue idee personali.

Ishizaki descrive il gioco come più dinamico e veloce rispetto ai precedenti lavori di From Software, con meccaniche come il wall jumping e un ritmo che punta ad essere frenetico.

Dal punto di vista narrativo, Ishizaki afferma che Nightreign può essere considerato come uno spin-off di Elden Ring, ambientato nello stesso universo ma con una storia separata. Tuttavia, George R.R Martin non è stato coinvolto nel progetto.

Leggi anche: “Elden Ring Nightreign: network test in arrivo a febbraio!

Per quanto riguarda l’accessibilità, il gioco rimane comunque impegnativo, ma saranno presenti nuovi sistemi come le Reliquie che aiuteranno i giocatori a migliorare le loro abilità.

I dettagli sul gameplay rivelano come il gioco sia stato progettato per squadre composte da tre giocatori, anche se è possibile affrontarlo in solitaria. Ishizaki sostiene che sia stata un’ottima scelta, che stimolerà il team a collaborare per andare avanti. E’ possibile ovviamente giocare da soli, ma questo non comporterà alcun adattamento del livello di difficoltà: i nemici resteranno altrettanto impegnativi.

Elden Ring Nightreign

Parlando di meccaniche, Nightreign includerà otto personaggi giocabili, ciascuno con abilità e storie diverse. Inoltre, il gioco introduce un sistema innovativo di progressione: il gioco si sviluppa nell’arco di tre giorni virtuali, con una mappa che si evolve in modo dinamico e casuale, cambiando eventi, nemici e punti di interesse a ogni sessione. Anche lo Spectral Hawk, un elemento del gameplay, è stato progettato per favorire scorciatoie strategiche e migliorare l’esplorazione.

Infine, Ishizaki approfondisce il sistema di valuta utilizzato in questa espansione, il Murk. Questa moneta sarà utilizzabile per sbloccare potenziamenti, skin e altri elementi, e smentisce la presenza di modalità PvP o battle royale. Tuttavia, anticipa che ci saranno molti incentivi per rigiocare il titolo, come otto diversi boss finali sbloccabili progressivamente.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giochi PS Plus Essential Gennaio 2025: rumor e anticipazioni

I giocatori si stanno preparando all’annuncio dei giochi PS Plus di gennaio...

LEGO Horizon Adventures potrebbe arrivare presto su Xbox

Sony ha deciso di dedicare la parte finale del 2024 quasi interamente...

La data di uscita del nuovo Mario Kart sembra ancora lontana

Mario Kart 9 sarà un titolo di lancio di Switch 2? Sembra...

Come fa Ciri a essere una Striga? CDPR risponde sui dubbi narrativi dei fan

Ma com’è possibile che Ciri sarà una Striga in The Witcher 4?...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425