Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diversi segreti piuttosto interessanti. Uno di questi è sicuramente legato alla forma draconica che il nostro personaggio può assumere dopo aver compiuto alcuni step. Ebbene sì, potremo trasformarci in un drago!
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla forma draconica di Elden Ring: Shadow of the Erdtree.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa alle quest
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i frammenti di mappa
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare il luogo del dipinto e l’oggetto Cuore di Pietra
La forma di drago aumenterà le nostre resistenze e l’efficacia degli incantesimi draconici. Per ottenerla però, dovremo affrontare alcuni step.
1.
Recuperate il dipinto all’interno della Rocca delle Ombre. Presso il Luogo di grazia Piazza del cancello principale, proseguite nel legacy dungeon fino a raggiungere la zona con le barche brucianti (quest’area è importante anche per la quest secondaria di Ansbach, Leda e Freyja).
Alla fine di questa zona, verso sinistra, potete scendere una scaletta e raggiungere un’area allagata. Se passate la cascata e scendete un’altra scala, troverete una piccola stanza contenente un dipinto da poter raccogliere. (Qui, tra l’altro, non c’è solo un dipinto… è abbastanza intuibile, se osservate bene: c’è un muro invisibile da colpire sulla destra che vi porterà in un corridoietto e, alla fine di esso, dovrete entrare in un sarcofago. Ma non ci interessa al momento).
2.
Ora dovremo trovare il luogo indicato dal dipinto. La strada non è così semplice, si tratta di un percorso lungo e tortuoso.
Tutta la zona sud est della mappa di Shadow of the Erdtree è dedicata ai draghi, vi porterà fino all’epica battaglia con Bayle (qui la guida completa alla quest di Igon e della Sacerdotessa Draconica). Se siete già arrivati all’arena di Bayle, siete in prossimità del luogo in cui ci serve arrivare.
Altrimenti, dalla Fossa del Drago dovrete proseguire in questa zona sud est della mappa per arrivare a una boss fight dove avrete un aiutante… molto grosso e molto singolare. Una volta ucciso il Drago del picco frastagliato dovrete utilizzare le correnti d’aria per salire sempre più, facendo attenzione alla zona dove verrete bersagliati da dei giganteschi massi. Troverete un altro drago opzionale, Senessax. Dal Luogo di Grazia proprio dopo di lui, il Versante del picco frastagliato, dovremo salire lungo il passaggio che si inerpica verso ovest, fino a trovare una corrente d’aria che spingerà Torrent in alto. Saltando dovremo però indirizzare il nostro destriero su una sorta di ponte di roccia che vedremo verso est.
Percorrendo il ponte, troveremo la sedia spettrale che indica il punto preciso ritratto nel dipinto.
Scendete da cavallo per toccare la sedia spettrale con il vostro personaggio e potrete raccogliere il prezioso loot Cuore di pietra. Spogliatevi e… diventate un drago!
Ben fatto, Senzaluce.
Scrivi un commento