Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, potreste aver raggiunto l’area dei Boschi abissali, una zona così inquietante che persino Torrent si rifiuterà di accompagnarvi. Oltre all’atmosfera lugubre da bosco infestato, come vi indicheranno alcuni segni per terra, ve la dovrete vedere con dei mostri che infliggono Follia.
Ci sono vari modi per uscire vivi da questi boschi che pullulano di Frenesia e raggiungere la Canonica di Midra, dove vi aspetta il boss Midra, signore della Fiamma della Frenesia. Dovete sapere che c’è anche il modo di uccidere questi nemici all’apparenza invulnerabili. Vediamo insieme come fare.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa alle quest
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i frammenti di mappa
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove duplicare le Rimembranze dei boss
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Come uccidere i nemici nei Boschi abissali
Se volete attraversare i Boschi evitando il confronto, dovrete muovervi accovacciati e il più silenziosamente possibile, nascondendovi dietro agli alberi e camminando ai lati della mappa per evitare di essere visti dai nemici con bastone e testa frenetica. Se vi vedranno, vi inseguiranno e cercheranno di prendervi, infliggendovi ingenti danni. Non potrete attaccarli direttamente, quindi non vi resterà che subire, curarvi se ci riuscite e scappare nuovamente, o vi uccideranno.
C’è però anche un altro modo per affrontare questo nemico più coraggiosamente: il parry. Anche il semplice buckler andrà benissimo. Dovete sapere infatti che la presa di questi esseri può essere facilmente parryata, dopodiché potrete infliggere ingenti danni al nemico. Cercate quindi di essere il più silenziosi possibile per evitare il build up della frenesia, nascondendovi tra gli arbusti e dietro agli alberi, poi però fatevi vedere e, quando l’avversario cercherà di acciuffarvi, usate il parry.
Dovrete avere lo scudo con l’abilità di parata equipaggiato nella mano sinistra e premere il tasto L2/Lt col giusto tempismo.
Potrete così uccidere anche questi fastidiosi e inquietanti nemici, ricevendo anche una piccola ricompensa.
Ben fatto, Senzaluce!
Scrivi un commento