Home Videogiochi Guide Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i Frammenti dell’Albero Ombra

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i Frammenti dell’Albero Ombra

Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, molti ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.

Per cercare di dare una sorta di bilanciamento dell’esperienza, FromSoftware ha inserito nel contenuto molteplici Frammenti dell’Albero Ombra, capaci di offrire al protagonista importanti bonus passivi in termini di attacco e difesa, una volta investiti nelle Benedizioni apposite.

Tali oggetti funzionano infatti in modo simile ai semi d’oro e alle lacrime sacre, in quanto recuperabili sulla mappa e spendibili nei luoghi di grazia. In totale sono presenti ben 50 frammenti in Shadow of the Erdtree, ma rintracciarli tutti potrebbe essere un po’ difficile, di conseguenza abbiamo deciso di aiutarvi stilando questa pratica guida.

Dove trovare i Frammenti dell’Albero Ombra

Partiamo da un presupposto, ci sono due particolari riferimenti a cui dovreste prestare attenzione quando cercate i frammenti: le croci di Miquella e le statue di Marika. Le prime si trovano generalmente accanto ai luoghi di grazia, quindi sono anche un buon indicatore di un luogo in cui potrete riposare. Le statue di Marika sono invece un po’ più casuali, ma ne troverete quasi sicuramente una in ogni chiesa.

Inoltre, ci sono due nemici che dovrete tenere d’occhio durante l’esplorazione: i non morti ombra che tengono in mano un vaso scintillante ed una sorta di ippopotami dorati.

Se vedete molti Non morti Ombra in un’area, c’è una buona probabilità che ce ne sia uno con in mano il vaso sopra menzionato. Se uno di questi non lascia un frammento, dropperà comunque un altro oggetto prezioso come una cenere spirituale. Gli ippopotami dorati, d’altro canto, sono un più fastidiosi e difficili da trovare rispetto ai normali non morti ombra, ma sicuramente lasceranno cadere l’oggetto desiderato.

Naturalmente, questi non sono gli unici modi in cui potrete trovare i Frammenti dell’Albero Ombra, i quali possono trovarsi praticamente ovunque; vediamo quindi dove.

Piana dei Sepolcri

Una mappa delle Pianure dei Sepolcri dal DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, contrassegnata con le posizioni del Frammento di Scadutree.
  1. Dirigetevi ad est dalla posizione iniziale del DLC per trovare due frammenti di Scadutree nella Chiesa della Consolazione.
  2. Viaggiate verso est dalle Rovine Arse e sconfiggete i Non Morti Ombra nelle prossimità.
  3. Situato nei pressi della Grazia (checkpoint).
  4. Situato nei pressi della Grazia (checkpoint).
  5. Dalla Grazia precedente, girate a sud-est, attraversate il tunnel, ed andate subito a sinistra per trovare un sentiero roccioso che porta verso l’alto. Seguite il percorso per trovare un nuovo checkpoint. Andate successivamente a sud-ovest per trovare un non morto ombra con un vaso.
  6. Prima di entrare nella stanza con i due scorpioni dal livello inferiore di Belurat, giratevi e noterete delle macerie alla vostra sinistra. Saliteci sopra per trovare un passaggio che vi condurrà alla croce di Miquella.
  7. Questo Frammento si trova ai piedi di una Statua di Marika appena superato il Granponte sull’Ellac, in mezzo alle tende dei soldati di Messmer.
  8. Accanto all’NPC Thiollier noterete una Croce di Miquella che ospiterà il Frammento.
  9. Nel Castello di Ensis, accanto alla Croce di Miquella da cui passerete obbligatoriamente per raggiungere la vetta.
  10. Accanto alla Croce di Miquella presso la Grazia.
  11. Dalla Grazia precedente, dirigitevi ad est e percorrete il lato sinistro delle scale per trovare una stanza contenente le Ceneri dell’Inquisitore. Mentre uscite, girate a destra e scendete le scale. Scendete di nuovo sul sentiero e continuate finché non potrete saltare sull’edificio successivo. Girate attorno al lato sinistro dell’edificio e scendete sul sentiero sottostante. Prendete le scale e preparatevi a saltare nella finestra a sud. Seguite quindi il percorso per trovare il frammento di fronte a una statua.
  12. Dopo aver sconfitto gli uccelli vicino alla Grazia nelle prossimità, proseguite fino in cima alle scale per trovare una stanza che conserva al suo interno il frammento.
  13. Situato nei pressi della Grazia (checkpoint).

Atlus Ombra

Una mappa della regione di Scadu Atlus dal DLC Elden Ring, Shadow of the Erdtree contrassegnata con le posizioni dei frammenti di Scadutree.
  1. Appena entrati nella regione, accanto alla Croce di Miquella in cui troverete anche Leda.
  2. Entrate all’interno della Chiesa della Crociata (in cui sarete invasi) e potrete trovare ben due frammenti.
  3. Situato accanto a una statua di Marika vicino all’accampamento di fronte alla Fortezza delle Ombre.
  4. Accanto alla statua di Marika nell’accampamento a ovest della Grazia delle Rovine di Moorth.
  5. Accanto alla Croce di Miquella presso le Rovine di Moorth.
  6. Lasciato cadere da un’ombra non morta che tiene in mano un vaso nascosto dietro un edificio sul lato orientale delle Rovine di Moorth.
  7. Prendete la sorgente spirituale e salite sulla collina per trovare il frammento accanto ad una croce di Miquella.
  8. Al piano di sotto rispetto al laghetto in cui si può affrontare Ralva. Dovete entrare nella grotta sottostante, accessibile dal piccolo corso d’acqua.
  9. Sconfiggete l’ippopotamo dorato per ricevere due frammenti.
  10. Accanto alla Croce di Miquella nel Magazzino di Esemplari, raggiungibile da “Magazzino, piano terra” salendo le scale e arrampicandosi sulla statua al centro della sala.
  11. Dirigetevi all’ottavo piano del magazzino di Esemplari e sconfiggete il cavaliere del fuoco che blocca la porta nera. Entrate per trovare un frammento davanti ad una statua di Marika.
  12. In cima alla statua di Marika nei pressi della Capella della Fortezza.
  13. Di fronte alla Statua di Marika presso la Fortezza delle Ombre.
  14. Dopo aver sconfitto il boss, seguite il nuovo percorso per trovare cinque frammenti di Albero Ombra.
  15. In fondo alla prima cascata dopo le Rovine di Unte.
  16. Sconfiggete i due ippopotami dorati.

Rive Meridionali

Una mappa delle coste meridionali dal DLC Elden Ring, Shadow of the Erdtree, contrassegnata con le posizioni dei frammenti di Scadutree.
  1. Nei pressi della Grazia della Costa Cerulea.
  2. Su un cadavere all’interno di una piccola grotta con un nemico semiumano.
  3. Accanto alla Croce di Miquella presso la Grazia.
  4. Sconfiggete l’ippopotamo dorato nella tomba di Charo.

Picco Frastagliato

Una mappa delle montagne Jagged Peak dal DLC Elden Ring, Shadow of the Erdtree, contrassegnata con le posizioni dei frammenti di Scadutree.
  1. Nella zona con le pietre rotolanti mentre ci si arrampica verso la cima del Picco Frastagliato, tenete la destra per raggiungere il Frammento.

Rovine di Rauh

Una mappa delle Rovine di Rauh dal DLC Elden Ring, Shadow of the Erdtree, contrassegnata con le posizioni dei frammenti di Scadutree.
  1. Su un cadavere appeso al piano superiore delle Rovine della Città del Tempio.
  2. Sconfiggete l’ ippopotamo dorato.
  3. Dopo essere scesi sulla prima sorgente spirituale all’interno delle rovine, saltate sulla sorgente a sud-est per trovare un’altra ombra non morta con un vaso.
  4. Accanto alla Croce di Miquella nei pressi della Grazia.
  5. Dalle antiche rovine di Rauh, entrate nelle rovine e salite le scale per trovare una grande stanza. Continuate a nord-ovest per notare un altare con un frammento davanti ad esso.

Bosco Abissale

Una mappa dei Boschi Abissali dal DLC Elden Ring, Shadow of the Erdtree, contrassegnata con le posizioni dei frammenti di Scadutree.
  1. Entrate nella chiesa abbandonata per trovare due frammenti davanti alla statua.
  2. Dalla Grazia, seguite il sentiero a nord per trovare il frammento.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.9

Shin Megami Tensei V: Vengeance | Recensione

I libri sacri parlano di una guerra costante tra le forze dell’ordine...

Youtooz presenta una nuova linea di collezionabili a tema Call of Duty Zombies!

In attesa di sapere cosa ci riserverà il futuro Black Ops 6,...

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è troppo difficile, giocatori in rivolta

Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli...

Gli sviluppatori su Xbox: “Non conviene portare giochi se non vanno sul Game Pass”

Xbox ha combattuto una dura battaglia per oltre dieci anni, con il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425