Home Videogiochi Guide Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i Frammenti di mappa

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i Frammenti di mappa

Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.

Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC è costituito da una mappa a dir poco enorme, suddivisa in diverse aree che si raggiungono o attraverso percorsi lineari, o, talvolta, compiendo viaggi piuttosto tortuosi.

Esistono vari Frammenti di mappa da recuperare, la strada per sbloccare l’intero quadro non è scontata a causa della verticalità del level design, che si estende tra altissime scogliere, grotte e anfratti segreti, cascate, cascatelle e quant’altro.

In questa guida vi spiegheremo passo per passo dove trovare tutti i 5 Frammenti di mappa. In linea d’aria potrebbe sembrare semplice, ma in realtà il percorso da seguire è ben più articolato e tortuoso.

Procediamo, Senzaluce!

Leggi anche:

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie 

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Frammento di mappa 1

Appena iniziato il DLC, dirigetevi a nord est verso le Rovine arse. Troverete il primo Frammento di mappa. Non è molto, ma è un inizio.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Frammento di mappa 2

A nord est, dovrete raggiungere Rellana, cavaliera delle lune gemelle, il boss del Castello di Ensis. Usciti dal Castello oltre l’arena dello scontro una volta vinta la battaglia, troverete la mappa sul sentiero principale che porta a nord.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Frammento di mappa 3

Questo Frammento è a dir poco tricky, in quanto per ottenerlo (e sbloccare quindi la vista sulla parte più meridionale della mappa della Terra d’Ombra), dovrete raggiungere la Costa Cerulea, oltrepassare il drago che vi attende tra i fiori blu e girare subito a sinistra per scorgere il prezioso obelisco. Qui trovate la guida completa per raggiungere la Costa Cerulea e il Frammento di mappa.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Frammento di mappa 4

Dopo aver battuto Rellana al Castello di Ensis, raggiungete le Rovine di Moorth a est. Verso nord in questa location c’è una pozza d’acqua che porta all’ingresso di una caverna, la suddetta grotta contiene anche un albero dorato e vi permetterà di spostarvi verso ovest e raggiungere il Frammento di mappa. Usciti dalla grotta dall’altra parte, attraversate la pianura piena di nemici uccello, state attenti ai golem che vi bersagliano da lontano e raggiungete l’obelisco dopo di loro.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Frammento di mappa 5

Questo Frammento è ben nascosto e richiede un po’ di accortezza e spirito d’osservazione per essere raggiunto. In marcia!

Presso il Luogo di grazia Piazza del cancello principale alla Rocca delle Ombre, proseguite nel dungeon fino a raggiungere la zona con le barche brucianti (quest’area è importante anche per la quest secondaria di Ansbach, Leda e Freyja).

Alla fine di questa zona, verso sinistra, potete scendere una scaletta e raggiungere un’area allagata. Se passate la cascata e scendete un’altra scala, troverete una piccola stanza contenente un dipinto da poter raccogliere. Qui però non c’è solo un dipinto… è abbastanza intuibile, se osservate bene: c’è un muro invisibile da colpire sulla destra che vi porterà in un corridoietto e, alla fine di esso, dovrete entrare in un sarcofago (che deja vù!).

Raggiunta la nuova location, procedete verso sud utilizzando Torrent, saltando fino a raggiungere le Catacombe di tetraluce a sud del fiume. Una volta completato il dungeon (vi aspetta il boss Jori, luminare dell’inquisizione), vi troverete nelle Foreste Abissali. Proseguite in quest’area (occhio ai topi frenetici!) per trovare il pilastro con il Frammento di mappa che cercate.

 

Ora dovreste avere sbloccato l’intera mappa di Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Niente male, no?

Ben fatto, Senzaluce!

Leggi anche:

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Ymir e Jolàn

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest della megera del corno

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425