Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, molti ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Su Steam infatti, molti utenti hanno sottolineato i paurosi danni che i nemici sono in grado di infliggere in Shadow of the Erdtree. Viene evidenziato come anche gli avversari “base” possono eliminare l’eroe con due colpi, nonostante le ottime statistiche del personaggio.
Altri hanno naturalmente puntato il dito contro boss specifici, sostenendo che sono troppo forti e quasi ingestibili. Per quanto FromSoftware abbia deciso di equilibrare l’esperienza inserendo i Frammenti dell’Albero Ombra, i giocatori continuano ad essere parecchio critici sotto l’aspetto della difficoltà (anche se non ci si poteva aspettare altro dalla casa giapponese, dobbiamo dirlo).
Ricordiamo che Shadow of the Erdtree è un DLC ambizioso, che promette di offrire decine di ore di gioco aggiuntive, centinaia di nuove armi e approcci, per una avventura ancor più sfidante. Non mancheranno gli approfondimenti sulla lore del mondo.
Scrivi un commento