Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, avrete sicuramente incontrato dei giganti cesti infuocati, i Golem Fornace (erano presenti anche nei trailer pre-lancio!).
Anche se questo imponente nemico si staglia sul vostro orizzonte fin dai primi minuti di gioco nel DLC, dovete sapere che ce ne sono diversi da poter affrontare. In questa guida vediamo dove trovare i Golem fiammeggianti e come combatterli.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i Frammenti di mappa
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Come combattere i giganti infuocati e cosa droppano
I Golem della Fornace infestano le aree aperte della Terra d’Ombra con il loro fuoco, che riuscirà a colpirvi anche da enormi distanze. Ucciderli, oltre che una bella soddisfazione, vi permetterà di ottenere nuove lacrime da mischiare nella vostra Ampolla di Balsamo portentoso.
Prima di combatterli, ricordatevi di ottenere un bel po’ di Frammenti dell’Albero Ombra così da diventare più forti in questo DLC.
Per affrontarli, vi consigliamo di stare vicini alle loro gambe e di saltare i loro attacchi di fuoco. Restare su Torrent vi aiuterà, ma si può fare anche a piedi. Si tratta di una battaglia lunga e di logoramento, serve pazienza, ma è anche possibile farli crollare a terra se insistete ad attaccare una gamba (magari con un’arma colossale). Il gioco vi darà il tempo di correre alla sua testa per infliggere un attacco potente, se riuscirete a farli cadere a terra, ma non cincischiate: correte subito verso la testa o si rialzerà prima che riusciate a raggiungere il punto debole, data la mole del nemico.
Una volta fatto cadere, potete anche utilizzare la Cometa di Azur per uccidere rapidamente il vostro nemico mirando alla testa, il punto debole.
Un altro trucchetto utile è salire su una altura, dove possibile, e lanciare nel cesto infuocato dei vasi di fuoco giganti che possiamo reperire e utilizzare proprio nel DLC. Fanno un grande danno e la Fornace non potrà che perire in poco tempo.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare i 7 Golem della Fornace nelle Terre d’Ombra
In Shadow of the Erdtree ci sono ben 7 Golem della Fornace da abbattere. In questa mappa qui sotto vedete segnate tutte le location dove poterli trovare ed eliminare nei modi più pittoreschi.
1. Ve lo troverete davanti appena iniziato il DLC, difficile non vederlo
2. Lungo la strada tra Ensis e la Rocca delle Ombre
3. Presso la Costa Cerulea (qui la guida su come raggiungerla)
4. In un’area sopra la Costa Cerulea che si raggiunge dall’Altare della comunione draconica, procedendo giù dalla sporgenza fino alla Tomba nascosta di Charo
5. Vicino alle Rovine di Unte
6. Lungo la strada per la Cattedrale di Manus Metyr
7. Vicino alle Rovine di Rauh: questo Golem in particolare rappresenta un punto di farming davvero utile, potreste quindi pensare di lasciarlo dov’è per un bel po’!
Scrivi un commento