Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diverse side quest. Incontrerete spesso degli NPC, alcuni sono collegati tra loro. Vi consigliamo di parlare con loro più volte quando li incontrate, per esaurire sempre le loro linee di dialogo. Interagire con questi personaggi vi porterà ad avanzare nelle loro missioni secondarie, alcuni di loro vi accompagneranno fino al boss finale. Senza fare troppi spoiler, procedere correttamente nelle quest vi permetterà di evocare alcuni personaggi (Sir Ansbach, ad esempio) presso il boss finale e ottenere il loro loot a fine DLC.
In questa guida vi spieghiamo step by step come seguire la quest della Megera araldo del corno (non confondete la nonnina con l’Araldo del corno, un altro NPC).
NB: Il punto di non ritorno per questa quest è l’uccisione del boss Messmer. Non eliminate questo nemico prima di aver compiuto gli step iniziali della missione.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie
Elden Ring: Shadow of the Erdtree – La quest della Megera araldo del corno
Questo pacifico NPC resterà sempre presso Belurat. Per raggiungerlo, dovrete prima recuperare la Chiave del magazzino, qui trovate l’apposita guida.
La nonnina vi aspetta proprio in questa piccola stanza del dungeon e rimarrà lì per tutta la sua quest.
Dovrete parlare con lei ed esaurire tutte le sue linee di dialogo PRIMA DI SCONFIGGERE IL BOSS MESSMER, nella Rocca delle Ombre. Assicuratevi quindi di incontrarla prima di proseguire nella storia principale. Una volta sconfitto Messmer, non vi parlerà più.
Scambiate due chiacchiere con l’NPC, proseguite nel legacy dungeon di Belurat fino a raggiungere il boss Leone danzante belva divina (se avete visto i trailer pre-lancio, ne saprete qualcosa). Una volta sconfitto il nemico, non lasciate subito l’arena della boss-fight, ma raccogliete… la sua testa. Sì esatto, potete equipaggiarla.
Fatelo e tornate a parlare con la Megera indossando la testa della belva divina per far avanzare la sua quest. Dopo essere stati ricompensati, ricaricate l’area e parlate ancora con l’NPC.
Ora sconfiggete Messmer presso la Rocca delle Ombre.
Una volta fatto, tornate a parlare con la vecchina vestita di stracci indossando il vostro bel copricapo. Ricaricate l’area e parlate nuovamente con lei per concludere la quest.
Ben fatto, Senzaluce!
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Ansback, Leda e Freyja
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Ymir e Jolàn
Scrivi un commento