Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diverse side quest. Incontrerete spesso degli NPC, alcuni sono collegati tra loro. Vi consigliamo di parlare con loro più volte quando li incontrate, per esaurire sempre le loro linee di dialogo. Interagire con questi personaggi vi porterà ad avanzare nelle loro missioni secondarie, alcuni di loro vi accompagneranno fino al boss finale. Senza fare troppi spoiler, procedere correttamente nelle quest vi permetterà di evocare alcuni personaggi (Sir Ansbach, ad esempio) presso il boss finale e ottenere il loro loot a fine DLC.
In questa guida vi spieghiamo step by step come seguire la quest di Sir Ansbach, Leda e Freyja.
NB: Il punto di non ritorno* in Shadow of the Erdtree scatta bruciando l’albero-sigillo (ma dovrete battere Messmer l’Impalatore prima, e poi raggiungere il boss Romina presso le Rovine di Rauh, nella zona nord-ovest della mappa). Non potrete più far proseguire alcune side quest dopo questo punto cruciale dell’avventura, quindi assicuratevi di aver fatto tutto prima di dare fuoco all’albero e tenetevi da parte un salvataggio se potete, per sicurezza.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida completa agli NPC e tutte le quest secondarie
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest di Ymir e Jolàn
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Guida alla quest della megera del corno
Elden Ring: Shadow of the Erdtree – Le quest di Sir Ansbach, Leda e Freyja passo per passo
1.
Parlate con Mantorosso Freyja presso il luogo di Grazia Croce del Sentiero Triforcato (è nella zona iniziale del DLC, subito verso nord).
2.
Parlate con Ansbach presso il luogo di Grazia Croce del Cancello principale, davanti a Belurat.
Questi personaggi in generale si sposteranno alla Rocca delle Ombre, li troverete lì proseguendo.
3.
Raggiungete Freyja presso il luogo di Grazia Magazzino, sesto pano, e parlate con lei. Vi nominerà Ansbach. Dovrete ora fare da tramite tra i due personaggi per un po’.
4.
Raccogliete l’oggetto chiave Pergamena del rito segreto al quarto piano del magazzino, sempre presso la Rocca delle Ombre. Dal Luogo di grazia de Quarto piano, dovrete dirigervi verso il nemico vestito di rosso che usa fuoco e fede, oltrepassarlo, scendere le scale a sinistra, entrare nella stanza subito a destra e troverete l’oggetto su un tavolo.
5.
Consegnate la Pergamena ad Ansbach: l’NPC si è spostato e vi aspetta al primo piano del Magazzino (dal Luogo di Grazia del primo piano, l’ampio salone con la carcassa per intenderci, dovrete andare subito verso il lato sinistro della mappa restando in questa ampia area piena di nemici ombra intenti a leggere tra le librerie. Salendo su una breve scalinata che va sempre verso sinistra, vi troverete in una stanza senza nemici con una carcassa più piccola su un tavolo. Dietro al tavolo, in un angolo, c’è Ansbach). L’NPC vi darà una lettera per Freyja.
6.
Tornate da Freyja, consegnatele la lettera (ricordate sempre di esaurire le linee di dialogo parlando più volte con gli NPC). Vi darà uno scudo leonino.
7.
Tornate a parlare con Ansbach al primo piano. Se non lo trovate, procedete con lo step successivo direttamente.
8.
Parlate con Leda, la cavaliera dell’ago. Vi aspetta alla Croce della strada maestra, dopo il Castello di Ensis. Proprio lei vi ha portati al DLC, ricordate? Riteletrasportatevi da lei più volte e assicuratevi di aver esaurito tutte le sue linee di dialogo. Se vi dovesse domandare chi deve attaccare tra Thiollier o l’araldo del corno, rispondete pure quest’ultimo, anche se non ha importanza quale opzione scegliete in questo momento. Potrete poi trovare Leda nella piazza principale della Rocca delle ombre, quella con le imbarcazioni brucianti. Potrete aiutarla contro l’araldo del corno (ma cosi facendo, non potrete evocare quest’ultimo nella boss fight contro Messmer), dopodiché la ritroverete alla Croce della strada maestra. Parlate più volte con lei ricaricando l’area. Le sue attenzioni si rivolgeranno ad Ansbach.
9.
Tornate al primo piano nella stanza di Ansbach. Dovrete combattere, ma prima, dovrete decidere da che parte stare! Se volete sostenere Ansbach (è l’azione che vi consigliamo, dato che così potrete evocarlo come vostro alleato contro il boss finale di Shadow of the Erdtree), interagite con la macchia dorata. Insieme, sconfiggete Leda. Otterrete l’arco lungo di Ansbach e la Runa di Leda.
10.
PUNTO DI NON RITORNO*. Avanzate nella main quest e bruciate l’albero-sigillo.
11.
Procedete ulteriormente nella main story fino ad incontrare Leda e i suoi alleati presso Enir-Ilim. Evocate di nuovo Ansbach (e anche Thiollier, se state seguendo la sua quest e non volete perdervi questo step importante!) e vincete insieme lo scontro.
12.
Parlate con Ansbach che vi aspetta davanti all’ascensore poco dopo la battaglia ed esaurite le sue linee di dialogo.
13.
Se siete giunti fin qui, potrete evocare Ansbach (e Thiollier) contro il boss finale, di Shadow of the Erdtree. L’NPC dropperà il suo set dopo lo scontro (anche se non lo evocate, tranquilli).
Ben fatto, Senzaluce!
Leggi anche: Shadow of the Erdtree, dove trovare tutti i Frammenti dell’albero ombra
Scrivi un commento