Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diverse side quest. Incontrerete spesso degli NPC, alcuni sono collegati tra loro. Vi consigliamo di parlare con loro più volte quando li incontrate, per esaurire sempre le loro linee di dialogo. Interagire con questi personaggi vi porterà ad avanzare nelle loro missioni secondarie, alcuni di loro vi accompagneranno fino al boss finale. Senza fare troppi spoiler, procedere correttamente nelle quest vi permetterà di evocare alcuni personaggi (Sir Ansbach, ad esempio) presso il boss finale e ottenere il loro loot a fine DLC.
In questa guida vi spieghiamo step by step come seguire la quest di Ymir e Jolàn. Potrete affrontare questa missione secondaria quando volete, gli NPC non scompariranno.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Come completare la quest secondaria di Ymir e Jolàn
Innanzitutto, potreste metterci un po’ a trovare questi due NPC. Dovete infatti raggiungere la Cattedrale di Manus Metyr, vedete il percorso da seguire qui sotto (raggiunto il Villaggio di Bonny attraverso la discesa in una sorta di grotta sotterranea, spostatevi verso la capanna delle fruste fino al Ponte per il villaggio, a nord troverete la Guglia di Rabbath, circondata dai lupi e con Golem della Fornace nei paraggi. Per svelare il suo mistero, colpite una parete invisibile che dà sul balcone, rompete il sigillo all’esterno per attivare la corrente d’aria lì davanti all’ingresso che permetterà a Torrent di balzare ai piani superiori. Infine, spostatevi a sud ovest per raggiungere la Cattedrale).
Parlate con il Conte Ymir che vi attende sul trono ed esaurite le sue linee di dialogo per ottenere la prima Mappa delle rovine.
Dovrete ora recarvi alle Rovine delle Dita di Rhia, che si raggiungono dalla Costa Cerulea procedendo nell’ampia area nera verso est. Qui trovate la guida completa per raggiungere la Costa Cerulea e il Frammento di mappa che contiene. Qui sotto la localizzazione delle Rovine di Rhia. Il posto è alquanto pittoresco, ma occhio ai temibili nemici che vi immobilizzano tramite attacchi a distanza. Siate prudenti e… zigzaganti!
Una volta sul posto, avvicinatevi a quella sorta di masso pendente e suonatelo interagendo con esso.
Tornate da Ymir, che sta ancora sul trono al suo posto, e ditele quanto fatto. Vi darà la seconda Mappa delle rovine. Prima di andarvene, guardate nella sala del trono per trovare un altro NPC, Jolàn. Esaurite le linee di dialogo anche con lei.
A questo punto, se non l’avete già fatto, dovrete raccogliere una gesture, “O madre”, dal Villaggio di Bonny (si trova a nord di questa location).
Dovrete ora esplorare per bene la zona posteriore della Rocca delle Ombre. Il Luogo di grazia che vi serve è Rocca delle Ombre, cancello sul retro. Noi lo abbiamo raggiunto partendo dalla Guglia di Rabbath e spostandoci verso ovest per rientrare nella Rocca, da lì c’è una zona da affrontare saltando sui tetti, senza cadere nell’acqua mortale, da cui si raggiunge nuovamente il magazzino (Luoghi di grazia Sezione posteriore e Soffitta). Seguendo il percorso sospeso sopra le assi, continuando a salire per poi riscendere tramite l’ascensore, si giunge al Luogo di Grazia che ci serve, il cancello sul retro.
In una stanza a fianco al Luogo di grazia troverete una statua… utilizzate la gesture “O madre” davanti ad essa per aprire un passaggio segreto verso la regione Ombravista. Non ve ne pentirete, questo luogo immerso nei fiori è davvero bellissimo.
Dirigiamoci verso le Rovine delle Dita di Dheo, che vedete qui sotto. Dovremo affrontare di nuovo un’area che pullula di nemici fastidiosi fino a raggiungere la pietra pendente da suonare, per la seconda volta.
Torniamo da Ymir e parliamogli fino ad esaurire le sue linee di dialogo. Se volete comprare altri incantesimi da lui, è il momento di farlo visto che presto svanirà da qui. Parliamo anche con Jolàn e poi ricarichiamo l’area. Il trono rivelerà una interazione e… un passaggio segreto.
Le terze ed ultime Rovine sono quelle di Miyr e si trovano proprio sotto la Cattedrale di Manus Metyr. Prendete il ricettario sulla sinistra, eliminate Anna che vi invaderà e suonate l’ultima volta la campana di pietra per ritrovarvi nell’arena di un boss. Dovrete sconfiggere Metyr, Madre di Dita. Ricordatevi di raccogliere i Frammenti dell’Albero Ombra per potenziarvi.
Una volta sconfitto il boss, tornate a trono di Ymir e uccidete Jolàn, che vi sarà ostile. In seguito, sconfiggete anche il Conte Ymir. Teletrasportatevi di nuovo alla Cattedrale e Jolàn vi aspetterà lì, parlatele e dovrete decidere quale oggetto consegnarle (dovrete fare la scelta anche con un altro NPC, Queelign) La vostra scelta determinerà il finale della quest, quindi mettetevi da parte un salvataggio su cloud se volete provarli entrambi.
- Se le darete l’Iride dell’occultamento, riceverete una katana da Jolàn. (L’Iride si trova nel forte delle Reprimende, bisogna saltare giù in un buco verso nord est, ritrovandosi in un sotterraneo buio con un nemico élite che impugna le doppie lame. Uccidetelo per ottenere l’oggetto. Potete procurarvi un altro Iride oscuro vicino al Luogo di Grazia Ingresso al quartiere della chiesa, a est della Rocca delle ombre. Dovrete asciugare l’acqua che riempie l’area tramite una leva e uccidere lo spirito arboreo che vi si annida).
- Se le darete l’Iride della Grazia, riceverete una nuova evocazione da Jolàn. (L’Iride si trova al primo piano del Magazzino alla Rocca delle Ombre, dovrete scendere con l’ascensore situato a sinistra, buttarvi oltre la balconata e lo troverete vicino all’altare al piano inferiore. Se volete dare questo Iride anche a Queelign, ce n’è un altro lungo la via verso la Runa di Miquella, proprio davanti al boss, non preoccupatevi). Questa evocazione è legata alla quest di Jolàn in quanto può essere modificata per unire lo spirito di Jolàn e lo spirito della sorella Anna. Come? Dovrete recarvi alla Guglia di Rabbath, saltando giù lungo alcune sporgenze al limite meridionale della zona segreta del Villaggio degli Sciamani, quel luogo tutto fiorato dove trovate un piccolo albero dorato con un incantesimo che cura costantemente gli alleati vicini (si raggiunge da Ombravista, salendo verso destra dietro alla Sentinella dell’albero). Nella Guglia potrete interagire con il fantoccio di Anna e questo vi garantirà l’evocazione doppia.
Ben fatto, Senzaluce!
Scrivi un commento