Shadow of the Erdtree è finalmente uscito e la maggior parte degli appassionati dell’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki si è lanciata di nuovo nell’Interregno. Nonostante molti Senzaluce non avessero ancora sconfitto Mohg, boss che preclude l’accesso al Regno delle Ombre, tanti altri ora si stanno godendo l’esperienza, anche se svariati giocatori stanno recensendo negativamente il DLC perché è molto più difficile di quanto si aspettassero.
Se invece siete tra i videogiocatori più impavidi e navigati e vi state divertendo a scorrazzare come pazzi in groppa al vostro fidato Torrent, dovete sapere che questo enorme DLC contiene diverse side quest. Incontrerete spesso degli NPC, alcuni sono collegati tra loro. Vi consigliamo di parlare con loro più volte quando li incontrate, per esaurire sempre le loro linee di dialogo. Interagire con questi personaggi vi porterà ad avanzare nelle loro missioni secondarie, alcuni di loro vi accompagneranno fino al boss finale o vi assisteranno contro altri boss. Senza fare troppi spoiler, procedere correttamente nelle quest vi permetterà di evocare alcuni personaggi (Sir Ansbach, ad esempio) presso il boss finale e ottenere il loro loot a fine DLC.
In questa guida vi parleremo di tutti gli NPC e di come completare le loro singole quest. Come accadeva nel gioco base, seguire le storie dei vari personaggi vi porterà ad approfondire la lore di Elden Ring e a viaggiare in lungo e in largo per tutta la mappa.
In marcia, Senzaluce!
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Quest secondarie non missabili
Di seguito parleremo degli NPC con cui potrete interagire quando volete, anche dopo aver portato avanti o terminato la missione principale. Queste quest non sono missabili, non potrete perdervele.
Ymir & Jolàn
Il Conte Ymir vi attende presso la Cattedrale di Manus Metyr. La sua quest si intreccia con quella della oscura Jolàn. Queste storie vi porteranno a raggiungere alcune delle location più inquietanti delle Terre d’Ombra, un lungo viaggio a dir poco oscuro. Dita, dita ovunque.
Qui la guida completa alle quest di Ymir e Jolàn.
Igon & la Sacerdotessa della comunione draconica
Incontrerete Igon come un personaggio sottomesso e pieno di livore. La sua quest è entusiasmante, il suo doppiaggio da manuale. La sua storia si intreccia con quella della Sacerdotessa della comunione draconica, che vi aspetta nella zona a sud est della Terra d’Ombra, vicino all’Altare. Insomma, avete capito: draghi, draghi ovunque.
Qui la guida completa alle quest di Igon e della Sacerdotessa della comunione draconica
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Quest secondarie, punto di non ritorno Messmer l’Impalatore
Di seguito parleremo degli NPC con cui dovete necessariamente interagire prima di sconfiggere il boss Messmer l’Impalatore. Battere questo iconico nemico, infatti, bloccherà le quest secondarie seguenti se non avete prima compiuto determinati step.
Megera dell’araldo del corno
Questa pacifica nonnina vi aspetta a Belurat, il primo legacy dungeon che probabilmente affronterete. Non si muoverà dalla sua stanzina, ma è una chicca che sarebbe un peccato perdersi.
Qui la guida completa alla quest della Megera del corno
Araldo del Corno
L’Araldo, dall’aspetto inquietante, può essere nemico o alleato. La sua storia si intreccia con quella di altri NPC chiave di Shadow of the Erdtree.
Qui la guida completa alla quest dell’Araldo del corno
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Quest secondarie, punto di non ritorno Rovine di Rauh
Di seguito parleremo degli NPC con cui dovrete necessariamente interagire prima di avventurarvi verso le rovine di Rauh, dove troverete il boss Romina ad aspettarvi e potrete, in seguito, dare alle fiamme l’albero-sigillo. Per bruciarlo dovrete anche aver battuto Messmer. Una volta bruciato l’albero, il mondo delle Terre d’Ombra cambierà e le seguenti quest, quasi sicuramente, non saranno più completabili, quindi assicuratevi di fare tutto il necessario prima di dare fuoco all’albero e affrontare Leda e i suoi alleati.
St. Trina & Thiollier
Questi due personaggi costituiscono un elemento chiave per la lore del DLC, quindi non perdeteveli assolutamente! Si tratta di una storia abbastanza commovente.
Qui la guida completa alle quest di Thiollier e Santa Trina
Sir Ansbach, Leda e Freyja
Tra i primi NPC che incontrerete, questo terzetto offre un’avventura movimentata, che vi porterà dall’inizio del gioco fino al boss conclusivo di Shadow of the Erdtree! Fateci attenzione, così da non perdervi nessuno per strada.
Qui la guida completa alla quest di Ansbach, Leda e Freyja
Dane Fogliamorta
Questo NPC, Dane, costituisce la quest più breve di tutto il DLC di Elden Ring. Sarebbe un peccato perdersela, dato che si conclude in una manciata di minuti.
Qui la guida completa alla quest di Dane Fogliamorta
Moore
Moore è un pacifico mercante che troverete nelle prime fasi di Shadow of the Erdtree. Tuttavia, questo NPC vi porrà una domanda al termine della sua quest. Meglio capire come agire, così da non perdersi nulla su questo personaggio.
Qui la guida completa alla quest di Moore
Cavaliere Queelign
Queelign, tra i seguaci più assidui di Messmer, vi saluterà inizialmente come invasione, ma poi potreste trovare il suo corpo fisico da qualche parte… Si tratta di una piccola ma interessante quest.
Qui la guida completa alla quest di Queelign
Concludiamo la nostra carrellata di NPC con un “piccolo” extra, personaggio fondamentale nella lore non solo di questo Shadow of the Erdtree, ma di tutto Elden Ring: Miquella. Che fine ha fatto la sua Runa? Cos’è la frammentazione? Qui la nostra guida completa.
Leggi anche:
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i frammenti dell’Albero ombra
Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Dove trovare tutti i Frammenti per sbloccare l’intera mappa
Scrivi un commento