Home Videogiochi Guide Elden Ring: Shadow of the Erdtree | La build per distruggere qualunque boss

Elden Ring: Shadow of the Erdtree | La build per distruggere qualunque boss

Shadow of the Erdtree ha già posto il suo sigillo come espansione con la più alta media voti di sempre, ma non sono mancate le critiche per la sua difficoltà elevata. Che siate tra i giocatori più impavidi e navigati, o che stiate riscontrando grandi difficoltà nell’esplorare i segreti delle Terre dell’Ombra, potrete comunque gioire nello scoprire dell’esistenza di questa semplice build in grado di annichilire anche i boss più tenaci del DLC.

Build del profumiere folgorante

Ebbene sì, nelle giuste mani la Bottiglia di Profumo Folgorante può essere l’arma più temibile delle Terre dell’Ombra, soprattutto grazie ad una Cenere di Guerra e ad alcuni accorgimenti che ora andremo a vedere. Per cominciare vediamo subito dove trovare gli equipaggiamenti di cui avrete bisogno:

La Bottiglia di Profumo Folgorante può essere facilmente recuperata in uno stagno a nord del sito di grazia della Costa Cerulea (qui la nostra guida su come raggiungere questa zona della mappa). Fate solo attenzione ai fulmini che tempestano questa zona e al golem della fornace.

Dove trovare la bottiglia di profumo folgorante

Ora che avete l’arma, dovrete recuperare la Cenere di guerra: Scintille vorticanti. Questa particolare abilità può essere recuperata nella seconda mappa del gioco, nell’accampamento subito prima della Rocca delle ombre. Guardando in alto ad est del sentiero principale, noterete uno scarabeo volante. Buttatelo giù utilizzando un arco e finitelo una volta a terra per ottenere la preziosa cenere. Vediamo ora come sfruttare al meglio questa combinazione.

Dove trovare la Cenere di guerra

Statistiche e strategia

Una volta potenziata l’arma a +25, massimizzate le vostre statistiche di Destrezza e Fede, per sfruttare al meglio lo scaling della bottiglia. Consigliamo di spendere un po’ di livelli anche su Mente (in quanto dovrete usare un certo numero di FP per l’abilità della Cenere di guerra) e ovviamente su Vitalità (perché rimarrete molto scoperti durante gli attacchi nemici e dovrete essere in grado di sopravvivere).

Equipaggiate ora i seguenti talismani: Amuleto Scorpione del fulmine, Scheggia di Alexander, Talismano del profumiere e Talismano Spada rituale. Come avrete notato sono tutti votati ad aumentare i danni che infliggerete usando l’abilità della bottiglia. Equipaggiate ora la Lacrima spezzata del velo di fulmine nel Balsamo Portentoso e sarete pronti all’azione!

Preparatevi coi vostri buff preferiti quali Voto Aureo e Fiamma, Donami Forza e correte verso il vostro nemico. Liberate ora tutta la potenza di Scintille Vorticanti e ammirate la vita del boss che viene disintegrata!

Attenzione però, è molto importante che non usiate la funzione di lock-on, in quanto dovrete mirare i vostri attacchi guardando verso terra (praticamente ai piedi del vostro avversario). Questo permetterà alle esplosioni di Scintille Vorticanti di accumularsi l’una sull’altra, scatenando una reazione a catena da decine di migliaia di danni.

Provare per credere!

 

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo ha un piano preciso per fermare gli scalper quando uscirà Switch 2

L’uscita di una nuova console da videogiochi è purtroppo sempre accompagnata dagli...

Giocatore del New Jersey vola in Florida per aggredire il proprio avversario con un martello

Un litigio a distanza tra un giocatore del New Jersey e un...

SEGA conferma: il nuovo Crazy Taxi sarà un gioco multiplayer live service

Sega ha recentemente pubblicato un video del nuovo capitolo della serie di...

Neon White potrebbe presto arrivare su Xbox

Anche se manca ancora su Xbox, il gioco recentemente ha ottenuto una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425