Home Videogiochi News Elden Ring: Shadow Of The Erdtree sarà l’unico DLC, svelati nuovi dettagli

Elden Ring: Shadow Of The Erdtree sarà l’unico DLC, svelati nuovi dettagli

Elden Ring Shadow of the Erdtree arriverà il mese prossimo, aggiungendo un nuovo capitolo alla storia di uno dei successi videoludici più acclamati di sempre.

Sfortunatamente per i fan di Elden Ring, questo contenuto aggiuntivo sarà il primo ed ultimo DLC che vedremo per il gioco, poiché il direttore Hidetaka Miyazaki ha confermato che non verranno aggiunti altri contenuti seguentemente a questo.

Miyazaki ha fatto questa dichiarazione mentre parlava con il media cinese Campfire Camp, definendo Shadow of the Erdtree il primo e ultimo DLC e l’unico DLC in più occasioni. Tuttavia, nella stessa intervista, Miyazaki non ha escluso la possibilità di un altro gioco ambientato nel mondo di Elden Ring, ma non è sbilanciato troppo a riguardo.

In precedenza, Bandai Namco aveva dichiarato che Elden Ring sarebbe stato realizzato in una varietà di altri settori oltre a quello del gaming, ma non sono stati annunciati altri progetti al di fuori del DLC Shadow Of The Erdtree. Nel frattempo, From Software ha riportato in vita una serie dormiente con Armored Core VI: Fires Of Rubicon. Al momento non sono noti altri progetti dello studio.

L’espansione Shadow of the Erdtree per Elden Ring è stata annunciata per la prima volta tramite un’immagine teaser nel febbraio 2023. Un anno dopo, è stato rilasciato un trailer per il DLC, che ha mostrato anteprime di gameplay, trame della storia e una data di uscita a giugno 2024.

Passiamo ora al DLC vero e proprio, dettagli specifici fino al giorno dell’uscita non li avremo, però Hidetaka Miyazaki ha aperto un dialogo sulla questione della difficoltà, rispondendo ad alcuni giornalisti cinesi. Stando a quanto riportato su X, gli è stato chiesto in quale modo la difficoltà di Shadow of the Erdtree è stata bilanciata, lui ha esordito dicendo che il livello di difficoltà è simile a quello della seconda metà del gioco vero e proprio. Tenendo conto delle sfide che dovremo affrontare per poter accedere al DLC all’interno di gioco è una risposta sensata e quasi prevedibile.

Un dettaglio importante che ci è stato rivelato è il sistema di avanzamento nel DLC, ovvero all’interno dell’esperienza di gioco noi potremo decidere se interagire o meno con degli elementi, non ancora ben chiari, per rendere le varie battaglie meno complesse, tramite l’ottenimento di alcuni bonus.

Probabilmente, stando a quanto riportato dall’intervista, vi sarà una progressione aggiuntiva che permetterà di migliorare il personaggio.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni. Vi invitiamo a leggere il nostro articolo riguardante la sovrapposizione di date di uscita di questo DLC e di Enotria

 

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra in un nuovo gameplay su PS5

Dragon Quest III HD-2D Remake è la rivisitazione moderna dell’amato classico RPG...

Slitterhead | Trofei

La leggenda degli Squarciacranio – Completato Hai ottenuto tutti i trofei. Sull’orlo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425