Si cari risparmiatori, si torna a parlare di esborsi.
Electronic Arts potrebbe infatti star lavorando ad una nuova versione dell’abbonamento “Battlefield Premium”, questa volta con il nome di Battlefield Pro. Secondo una recente fuga di informazioni scoperte (presumibilmente) dai dataminer, è emerso che Battlefield Pro offrirebbe una serie di vantaggi, tra cui l’hosting persistente dei server su Battlefield Portal.
Tra i benefici elencati ci sono sblocchi esclusivi istantanei, salti di livello per il Battle Pass, un potenziamento permanente dell’XP, e l’accesso a sfide uniche.
In un report di MP1st, è stato riferito che i dataminer hanno trovato riferimenti a un abbonamento Battlefield Pro all’interno di Battlefield Labs. Non è stata fornita alcuna fonte diretta per il “leak”, ma è plausibile pensare che qualcosa del genere possa effettivamente esistere nel nuovo ecosistema di dello sparatutto in prima persona.
Dopotutto, recentemente si è parlato del prossimo annuncio di un gioco battle royale free-to-play ambientato nello stesso universo. Un titolo del genere si adatta perfettamente a un modello di abbonamento “premium” che includa accesso al Battle Pass.
Secondo MP1st, i dataminer anonimi affermano che l’abbonamento Battlefield Pro includerebbe:
- Battle Pass incluso: per ottenere tutti i vantaggi e le ricompense del Battle Pass, oltre a contenuti esclusivi aggiuntivi
- 6 sblocchi istantanei esclusivi: accesso immediato a cosmetici esclusivi di BF Pro
- +10% XP Battle Pass
- Portal: hosting di server persistenti
- 20 salti di livello inclusi
- Percorso bonus esclusivo: Accesso a un percorso bonus esclusivo con contenuti extra. Questo percorso sarà disponibile più avanti nella stagione.
- Sfide BF Pro: Accesso al “vault” delle sfide BF Pro – Sblocca cosmetici esclusivi dalle nuove sfide di questa stagione. Include anche l’accesso alle sfide delle stagioni precedenti.
- La stazione radio Pro
Nulla di tutto ciò è troppo “fuori dal mondo”. La funzione di hosting dei server persistenti incuriosisce, dato che nei giochi precedenti bisognava pagare per ospitare server privati. Anche la Stazione Radio Pro è interessante, anche se non è chiaro dove si trovi né cosa includa.
In passato, Battlefield Premium era un acquisto una tantum che sbloccava numerosi vantaggi, ma è probabile che Battlefield Pro sia basato su un abbonamento mensile o stagionale. Ancora una volta, tutto questo non è confermato e va preso con cautela.
Scrivi un commento