Dopo la presentazione di Switch 2, numerose aziende produttrici di videogiochi hanno espresso il loro sostegno al nuovo sistema e ora è il turno di EA.
Durante l’ultima conference call sui guadagni del gigante delle terze parti, il CEO di EA, Andrew Wilson, ha menzionato come il successore di Switch rappresenterebbe un altro modo per EA di trovare e accedere a nuovi giocatori, con l’hardware ibrido di nuova generazione che potenzialmente aiuterebbe IP come EA Sports FC, Madden e altre serie a trovare un altro mercato importante.
Wilson ha spiegato:
Ogni volta che una nuova console entra sul mercato, è un vantaggio per noi. Ci dà la possibilità di accedere e acquisire nuovi giocatori. In genere, abbiamo avuto franchise che hanno avuto ottime performance sulle piattaforme Nintendo. Di certo, ci aspettiamo che prodotti come FC e Madden e altri possano trovare vera energia sulla piattaforma come hanno fatto in passato.”
Dopo aver commentato sui franchise che solitamente ottengono buoni risultati sulle piattaforme Nintendo, Wilson ha sottolineato il recente successo di MySims Cozy Bundle, pubblicato su Switch lo scorso novembre, affermando che ha ottenuto risultati superiori alle aspettative di EA:
The Sims e MySims: Cozy Bundle, che ha avuto risultati ben superiori alle nostre aspettative, il 50% di tutti i giocatori era nuovo di EA. Ciò rappresenta una grande opportunità per noi.
Così come Microsoft e altre aziende, anche EA insomma si sta già preparando a puntare su Switch 2.
Scrivi un commento