Home Videogiochi News Electronic Arts ufficializza l’acquisizione di Codemasters

Electronic Arts ufficializza l’acquisizione di Codemasters

Arriva in via ufficiale l’acquisizione di Codemasters da parte di Electronic Arts, che stima la società a circa 1,2 miliardi di dollari, e vede il completamento nel primo trimestre del 2021.

63 dei 76 azionisti  hanno votato a distanza all’assemblea del tribunale a favore dell’approvazione dell’accordo, che rappresenta quasi il 99% delle azioni detenute. La stessa percentuale si è riflessa nell’assemblea generale.

I risultati indicano che l’acquisizione di Codemasters da parte di EA ha ora ricevuto la maggioranza dell’approvazione richiesta. Il passo successivo è che l’accordo venga legalmente sanzionato durante un’udienza in tribunale il 16 febbraio, oltre all’approvazione della legge sulla concorrenza.

Il proprietario di Rockstar Take-Two aveva presentato un’offerta per l’acquisto di Codemasters, originariamente accettata prima che EA presentasse un’offerta più alta e quindi ritenuta più favorevole.

Codemasters è l’editore di giochi di corse come DiRT, F1, Grid e OnRush. La società si è anche recentemente assicurata i diritti del FIA World Rally Championship (WRC) e nel 2019 ha acquisito Slightly Mad, lo sviluppatore della serie Project Cars e Fast & Furious Crossroads.

Discutendo la logica strategica della potenziale acquisizione di Codemasters come parte dei risultati degli utili del terzo trimestre, EA ha affermato che l’accordo creerà “un leader globale nell’intrattenimento da corsa” e “consentirà di rilasciare nuove esperienze di corsa ogni anno”.

Con il talento di Codemasters e le risorse economiche di EA, aspettiamo e speriamo produzioni di alto livello.

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione

LocalThunk e le traduzioni fallimentari di Balatro: il richiamo ai fan si infrange nelle polemiche

Balatro, uno dei giochi indie più apprezzati del 2024, ha catturato l’attenzione...

Hunt and Fight | Trofei

Tutti i trofei ottenuti Ottieni tutti i trofei Indurito dalla battaglia Uccidi...

Grammy Awards 2025: ecco i videogiochi candidati per la miglior colonna sonora

Da qualche anno a questa parte, i famosissimi Grammy Awards includono anche...

death stranding xbox
9

Death Stranding: Director’s Cut (Xbox Series X|S) | Recensione

Qualche giorno fa Kojima Productions e 505 Games hanno rilasciato su Xbox...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425